CD e DVD contraffatti: maxi seuqestro al mercato Vascone

CD e DVD contraffatti: maxi seuqestro al mercato Vascone

Alessandra Serio

CD e DVD contraffatti: maxi seuqestro al mercato Vascone

Tag:

giovedì 14 Novembre 2013 - 22:33

Nei giorni scorsi i Finanzieri della Compagnia di Messina hanno sequestrato 1880 CD musicali 760 DVD, sprovvisti del contrassegno SIAE e quindi illecitamente posti in commercio.

Nuovo blitz antipirateria dei militari della Guardia Di Finanza di Messina. Gli uomini delle fiamme gialle nei giorno scorsi hanno passato al setaccio il mercato "Vascone", dove hanno trovato parecchia merce falsa. In paricolare 1880 Cd musicali e 760 Dvd contraffatti, che sono stati ritirati dalla vendita e sottoposti a sequestro. Tutta la merce era sprovvisti del contrassegno Siae e quindi i supporti audio e video erano illecitamente posti in commercio. Denunciato un cinquantenne messinese per violazioni alla legge che tutela il diritto d'autore e per ricettazione. Si tratta di un ambulante che quasi quotidianamente vende gli articoli all'interno dell'area del mercato di via Cesare battisti. L'uomo ha precedenti guai con la giustizia alle spalle ed era già stato controllato dalle fiamme gialle, in passato. La merce era posta in vendita su una bancarella. Nelle prossime settimane i finanzieri effettueranno ulteriori controlli volti a combattere appunto il fenomeno della pirateria e della violazione dei diritti d'autore, una vera piaga per il mercato audio digitale e per l'industria discografica. Programmati già altri "blitz" in diverse aree cittadine. Lo scopo principale perseguito dalla polizia economico finanziaria è in particolare quello di salvaguardare il mercato dei prodotti made in Italy ed evitare il commercio di merce pericolosa. AL.SER.

4 commenti

  1. Grandissima impresa delle Fiamme Gialle.
    Ma come hanno fatto a scoprire l’illecito?

    0
    0
  2. “L’uomo ha precedenti guai con la giustizia alle spalle ed era già stato controllato dalle fiamme gialle, in passato…”.
    Vuoi vedere che sto’ signore – già noto alle forze dell’ordine – lo fanno diventare senatore alle prossime elezioni???

    0
    0
  3. Come nei migliori paesi sottosviluppati!

    0
    0
  4. MessineseIncallito 15 Novembre 2013 16:28

    Hanno seguito un addestramento specifico: sono stati ben 2 settimane senza scaricare dalle loro case film da emule e torrent in modo da recepire il concetto che scaricare è un illecito…poi hanno nascosto tutti i film che avevano a casa per dimenticare di averlo fatto anche loro e poi hanno cresciuto la barba ed baffi per non farsi riconoscere dai venditori (dei quali sono clienti….)

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007