Milazzo, al via il 4° memorial "Massimo Mazzù”

Milazzo, al via il 4° memorial “Massimo Mazzù”

Redazione Tirreno

Milazzo, al via il 4° memorial “Massimo Mazzù”

Tag:

venerdì 23 Giugno 2017 - 14:37

Tutto pronto per la quarta edizione del memorial "Massimo Mazzù", la competizione sportiva di karting promossa dall’Asd “Karting Milazzo”. L'appuntamento, previsto per l'8 e il 9 luglio, prevedrà la presenza di numerosi team provenienti da tutta Italia.

Milazzo torna ad ospitare una nuova competizione sportiva, tutto pronto per la quarta edizione del memorial "Massimo Mazzù". La competizione di karting, promossa dall’Asd “Karting Milazzo” presieduta da Armando Bertè con la collaborazione di Filippo Gitto, sarà valida come trofeo regionale di coppa Sicilia e vedrà in pista numerosi team provenienti da tutta Italia.

Numerose le adesioni già pervenute per l'appuntamento dell'8 e del 9 luglio. Ospite d'onore della gara sarà il pilota di Formula 1 Emanuele Pirro, già conosciuto per gli ottimi risultati riportati nelle corse di durata, come la 24 Ore di Le Mans dove si è guadagnato la vittoria per ben cinque volte.

Le iscrizioni e le verifiche sportive si terranno sabato 8 luglio dalle 9.00 alle 18.00, mentre dalle 14.30 alle 18.30 sarà possibile effettuare prove libere di allenamento. Domenica, dalle 11.00 alle 13.00 saranno invece previste le prove ufficiali di cronometraggio mentre la gara effettiva avrà inizio alle 14.30

"E’ un evento importante -hanno spiegato gli organizzatori- Il circuito cittadino è stato ricavato nel cuore della città ed è stato ideato per dare evidenza allo spettacolo proposto dai Go-Kart professionisti provenienti da tutta la Sicilia. Il nostro obiettivo principale è quello di istituzionalizzare il circuito cittadino milazzese in vista della tappa di circuito nazionale che intendiamo promuovere a Milazzo il prossimo novembre. Un’esperienza importante –hanno aggiunto– che ci consentirà di misurare con la capacità di proporci, sotto l’attenta valutazione dei tecnici federali, nell’ottica futura. Abbiamo molta fiducia nel nostro progetto".

L'iniziativa, hanno concluso i rappresentanti dell'evento, è stata pensata con lo scopo di attrarre quanto più turismo possibile nel milazzese e favorire lo sviluppo commerciale del comune tirrenico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007