Tutto pronto per la due giorni dello "Slalom Torregrotta - Roccavaldina"

Tutto pronto per la due giorni dello “Slalom Torregrotta – Roccavaldina”

Salvatore Di Trapani

Tutto pronto per la due giorni dello “Slalom Torregrotta – Roccavaldina”

Tag:

giovedì 27 Aprile 2017 - 14:50

Mancano ormai pochi giorni per il consueto appuntamento con lo “Slalom Torregrotta – Roccavaldina”. La competizione su strada, per quest’anno, ricoprirà l’importante ruolo di apripista per il circuito nazionale delle sfide tricolore.

Tutto pronto per il 22° “Slalom Torregrotta – Roccavaldina” che per quest’anno rappresenterà la prova inaugurale del Campionato Italiano Slalom. L’appuntamento con la competizione, organizzata dal Gianfranco Cunico Club di Torregrotta e dall’Automobile Club Messina, è previsto per i prossimi 6 e 7 maggio.

Il sabato saranno previste le verifiche nella centrale Piazza dinnanzi il Municipio. La gara, invece, si svilupperà interamente domenica 7 maggio, come di consueto lungo la SP 59 che unisce i due centri. Un tracciato particolarmente impegnativo ma sicuramente spettacolare, intervallato da ben 13 postazioni di rallentamento. Come prevede il Campionato Italiano, si inizierà con un passaggio di ricognizione del tracciato, toccherà poi alle tre manche di gara, di cui la migliore per ogni concorrente stabilirà la classifica.

“Lo Slalom Torregrotta – Roccavaldina è nato e si è sviluppato in un territorio che da sempre ne ha apprezzato l’efficacia promozionale –hanno spiegato gli organizzatori- Ogni anno l’enorme afflusso di pubblico, team e piloti ha infatti offerto la possibilità di vivere e scoprire un territorio ricco di storia, tradizione, cultura, arte, natura ed enogastronomia. Siamo ben lieti di aver potuto riconfermare il nostro rapporto, già consolidato da 21 edizioni, con l’amministrazione torrese che si è subito dimostrata disponibile”.

Numerosi i piloti che già hanno dato disponibilità per la gara che, anche per quest’edizione, si preannuncia decisamente emozionante. Nella competizione dello scorso anno a svettare sul podio più alto fu il giovane campano Salvatore Venanzio, Campione Italiano Under 25 in carica, su Radical, seguito dal molisano pluricampione Italiano Fabio Emanulele su Osella. Terzo sul podio il trapanese Giuseppe Castiglione anche lui su Radical.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007