Comune di Messina, 8 assistenti sociali per un anno: domande entro il 3 febbraio

Comune di Messina, 8 assistenti sociali per un anno: domande entro il 3 febbraio

Redazione

Comune di Messina, 8 assistenti sociali per un anno: domande entro il 3 febbraio

giovedì 20 Gennaio 2022 - 07:05

Ecco i requisiti necessari per partecipare

É indetta una pubblica selezione per titoli per l’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno determinato nel Comune di Messina – Dipartimento Servizi alla persona e alle imprese, per la durata di 12 mesi dalla data di assunzione e comunque fino alla conclusione delle attività progettuali a valere sul fondo povertà 2017, di otto unità nel profilo professionale di Assistente Sociale, categoria D1 – C.C.N.L. Funzioni Locali.

Il candidato dovrà possedere un’adeguata competenza tecnico-professionale nel campo dei servizi amministrativi alla persona delle Amministrazioni locali, desumibile da una comprovata esperienza e da una idonea conoscenza delle materie di competenza, unitamente alla capacità di dialogo e confronto finalizzato all’attuazione delle azioni di sostegno ai fini della definizione e attuazione del Patto per l’inclusione sociale, a favore dei nuclei beneficiari del Reddito di cittadinanza e alla risoluzione di problematiche operative sia nell’ambito degli uffici, sia nei confronti degli attori esterni.

Il personale dovrà possedere elevate conoscenze pluri-specialistiche ed un grado di esperienza pluriennale. In particolare si richiede una adeguata competenza ed esperienza per lo svolgimento dei seguenti compiti e mansioni: attività di valutazione multidimensionale dei bisogni e delle potenzialità di ciascuna famiglia; messa in atto di interventi personalizzati di consulenza, orientamento, monitoraggio; attivazione di prestazioni sociali e interventi in rete con altri servizi pubblici e privati del territorio previsti per l’attuazione della “Quota Servizi del Fondo Povertà” e come meglio specificato nella documentazione nazionale e nelle Linee Guida per l’impiego della “Quota servizi del Fondo Povertà”, annualità 2017.

Alla selezione possono essere ammessi i soggetti in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione:1) Laurea in Servizio Sociale nuovo ordinamento o laurea vecchio ordinamento in Servizio Sociale o diploma di Assistente Sociale valido ai sensi del D.P.R. N°14/87;2) Iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali sez. A o B.I titoli di studio conseguiti all’estero devono aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la partecipazione alla selezione, la necessaria equipollenza ai titoli di studio italiani, rilasciata dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007