Presentazione a Palazzo Zanca di “Casting Casa Sanremo”

Presentazione a Palazzo Zanca di “Casting Casa Sanremo”

Redazione cultura

Presentazione a Palazzo Zanca di “Casting Casa Sanremo”

Tag:

venerdì 23 Novembre 2018 - 06:33

L’evento si svolgerà al Palacultura il 6 dicembre

Oggi (venerdì 23 novembre 2018), alle ore 12, nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, alla presenza degli assessori alla Cultura Roberto Vincenzo Trimarchi e allo Spettacolo e Tempo Libero Giuseppe Scattareggia, nel corso di una conferenza stampa sarà illustrato l’evento “Casting Casa Sanremo”, che si terrà al Palacultura il 6 dicembre.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune e dalla Città Metropolitana di Messina, è ideata e prodotta da Vincenzo Russolillo, presidente del “Consorzio Gruppo Eventi”, e Mauro Marino, speaker di emittenti radiofoniche nazionali. All’incontro prenderanno parte tra gli altri, Helga Corrao di “Informa Donna”; Marisa Arena presidente di “Impronte Messina”; Melina Trifirò management “Coccinella”; Giuseppe Italiano presidente “CDR Music” e Giuseppe Contarini responsabile “Gruppo Eventi Sicilia”.

“Casting Casa Sanremo” da più di dieci anni rappresenta l’unico hospitality del festival della canzone italiana e, in questa singolare tappa in Sicilia, a Messina al Palacultura, offre la possibilità a coloro che saranno selezionati di esibirsi sul prestigioso palco di Casa Sanremo durante la settimana del festival.

I partecipanti alla manifestazione canora saranno esaminati da una giuria tecnica composta da esperti del settore musicale ed i vincitori accederanno alle Semifinali del 25, 26 e 27 gennaio prossimo, al Palafiori di Sanremo dove un’ulteriore selezione darà la possibilità a 10 finalisti di esibirsi sul palco principale di Casa Sanremo durante la settimana del festival. L’appuntamento al Palacultura si concluderà con la partecipazione di alcuni artisti dell’Accademia di canto “Vocalize” ed esibizioni di danza. Gli interessati possono iscriversi gratuitamente entro venerdì 30; il regolamento ed il bando è visionabile sulla pagina internet di Casa Sanremo Tour oppure è possibile contattare gli organizzatori locali.

Nella serata del 6 dicembre, sempre al Palacultura, con ingresso libero, si terrà uno spettacolo dedicato ad alcuni artisti dei concorsi sanremesi, con la partecipazione anche del tenore Giuseppe Italiano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007