"Confrontiamoci", i giovani in politica rimettono al centro i contenuti

“Confrontiamoci”, i giovani in politica rimettono al centro i contenuti

Redazione

“Confrontiamoci”, i giovani in politica rimettono al centro i contenuti

Tag:

venerdì 03 Settembre 2021 - 12:22

Previsto per le 18 del 16 settembre l'appuntamento in vista delle Regionali: sarà anche trasmesso in streaming sui canali social dei gruppi interessati

Forza Italia Giovani, Articolo 1, Gioventù Nazionale, Giovani Democratici, Lega Giovani, Udc Giovani al centro dell’iniziativa Confrontiamoci. Si tratta di un meeting improntato in buona parte (ma non esclusivamente) sulle politiche “dei” giovani e “per” i giovani, previsto per le 18 del 16 settembre in via Quartiere militare, 20.
L’evento – moderato da Adele Briganti – sarà peraltro tramesso in diretta streaming tramite i canali social dei rispettivi gruppi.

«La gioventù politica di Reggio Calabria si compatta attorno al suo futuro – scrivono i promotori dell’iniziativa –. Non più attori non protagonisti, bensì artefici del proprio destino. Le nuove leve delle varie forze politiche tutte insieme per un dibattito pubblico che vuole porre al centro gli interessi comuni, in un periodo storico in cui troppo spesso la bagarre politica si trasforma in bagarre personalistica questo evento riporterà al centro i contenuti e le idee politiche, puntando soprattutto su quella diversità di vedute e di ideologie che spesso le separa.

Ed è proprio dal mondo giovanile che parte questo messaggio in piena campagna elettorale, messaggio importante anche in virtù del fatto che a distanza di qualche settimana si insedierà la nuova classe dirigente che guiderà la Calabria per i prossimi anni.

“Confrontiamoci” non sarà un meeting improntato esclusivamente alle tematiche giovanili, come si potrebbe pensare. Il confronto sarà anche su temi più cocenti e di ampie vedute, come la riforma della Giustizia e la politica estera italiana».
A conclusione, dibattito su un tema impegnativo: La Calabria del domani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007