Ecco la nuova Sel di Messina: giovane e con una forte presenza femminile

Ecco la nuova Sel di Messina: giovane e con una forte presenza femminile

Ecco la nuova Sel di Messina: giovane e con una forte presenza femminile

Tag:

lunedì 02 Dicembre 2013 - 18:09

La nuova Sel uscita al Congresso provinciale è giovane, con una forte presenza femminile. Anche il coordinatore provinciale è una donna, Daria Lucchesi, eletta all'unanimità.

Un partito giovane, nuovo, con una forte componente femmnile. Ed un coordinatore provinciale donna: Daria Lucchesi. Così si presenta Sel dopo il Congresso provinciale che si è tenuto nel week end al Royal. Il Congresso ha eletto all’unanimità Daria Lucchesi, 29 anni, coordinatrice provinciale, 27 componenti dell’Assemblea provinciale, 7 delegati per il Congresso nazionale e 19 per il Congresso regionale.

In linea con la maggioranza emersa nel corso del confronto, il Congresso registra un partito profondamente rinnovato, giovane e con una forte componente femminile e una significativa partecipazione sociale. Nel corso dei lavori però, il gruppo legato all’ex coordinatore Chiofalo, ha lasciato il Congresso contestando alcune decisioni.

“Auspichiamo un confronto con il gruppo che ha abbandonato i lavori congressuali al fine di poter ritrovare le ragioni dello stare insieme- ha dichiarato la Lucchesi- Sel intende essere un partito inclusivo, pronto al dialogo e aperto al confronto con chi può avere idee diverse. La dialettica rimane per noi il sale della democrazia. Quanto all'Assemblea provinciale, si articolerà in gruppi di lavoro su specifici temi, aperti a competenze ed esperienze anche esterne al partito, con l'obiettivo di contribuire all'elaborazione delle proposte politiche che il nuovo esecutivo porterà avanti”.

Nel documento votato dal secondo Congresso, a conclusione di un periodo di reggenza, si sottolinea la volontà di creare un partito forte, unito, in grado di dare un contributo costante al rinnovamento e allo sviluppo della città e del Paese.

“ Se siamo qui- si legge nel documento- è perché continuiamo a pensare che sia necessaria l’attività e la proposta di un partito che in modi nuovi, attraverso un cambiamento nelle idee, nel linguaggio, nell’approccio politico e nelle dinamiche partecipative, sappia declinare esigenze, bisogni, valori e strumenti di analisi appartenenti sicuramente alla sensibilità e agli obiettivi politici della storia della Sinistra, coniugando ciò con la capacità di pensare il futuro e leggendo con lucidità i nuovi fenomeni da cui siamo sollecitati. Un impegno nuovo nella città di Messina e un confronto costruttivo con la nuova amministrazione comunale”.

Ecco i 7 delegati per il congresso nazionale: Andrea Di Martino, Sofia Martino, Gloria Cremente, Daria Lucchesi, Alessandra Minniti, Giuseppe Gazzara e Stefania Radici. Questi invece i delegati per il Congresso regionale: Daria Lucchesi, Giuseppe Gazzara, Crispino Maggio, Gloria Cremente, Francesco Lucchesi, Sofia Martino, Diego Indaimo, Olga Nassis, Stefania Radici, Nino Urso, Santino Morabito, Elvira D'Amico, Fabio Torrisi, Alessandra Minniti, Marco Olivieri, Santino Turrisi, Erasmo Palazzotto, Maria Pia Accordino e Maria Cambria.

Infine, ecco i 27 componenti dell’Assemblea provinciale: Daria Lucchesi, Sofia Martino, Gloria Clemente, Crispino Maggio, Alessandra Minniti, Stefania Radici, Olga Nassis, Giuseppe Gazzara, Francesco Lucchesi, Daniele De Francesco, Livia Divona, Fabio Turrisi, Mara Badiali, Giuseppe Di Natale, Pasquale Cannetti, Diego Indaimo, Marco Olivieri, Paola Pompejano, Elvira D’Amico, Nino Urso, Maria Pia Accordino, Nino Ruello, Aldo Privitera e Santino Morabito.

6 commenti

  1. quanti sono i tesserati di sel a messina?

    0
    0
  2. circa 450 in tutta la provincia.

    0
    0
  3. grazie. dunque i rappresentanti eletti lo sono stati con 15/30 voti ciascuno (conti alla carlona).

    sembrano numeri piuttosto risicati.

    0
    0
  4. Il numero dei rappresentanti dell’assemblea provinciale viene stabilito, da statuto, prima dell’elezione dell’assemblea,con un rapporto di 1 ogni 15/18 iscritti.

    0
    0
  5. grazie ancora!

    0
    0
  6. Questo è il vero rinnovamento.
    Bravi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007