Consapevolezza dell'autismo, il municipio di Savoca si illumina di blu

Consapevolezza dell’autismo, il municipio di Savoca si illumina di blu

Redazione

Consapevolezza dell’autismo, il municipio di Savoca si illumina di blu

Tag:

giovedì 31 Marzo 2022 - 09:53

L'Amministrazione comunale ha aderito all'iniziativa "Light it up blue"

SAVOCA – L’amministrazione comunale di Savoca questa volta ha scelto il Palazzo Municipale come monumento da illuminare di blu per la settimana dedicata alla Consapevolezza dell’autismo, che si concluderà con la giornata mondiale prevista per il 2 aprile 2022.

Dopo l’adesione alla Campagna nazionale e mondiale Nastro Rosa 2021, promossa dalla Lilt – Lega Italiana per la lotta contro i tumori, che ha visto il Museo di Savoca illuminato di rosa dall’8 ottobre fino al 31 ottobre, l’Amministrazione comunale ha deciso di aderire all’iniziativa “Light it up blue”, illuminando di blu il Palazzo Municipale nelle sere dal 28 marzo al 2 aprile 2022.

“La nostra vicinanza alle persone con autismo e alle loro famiglie”

Iniziativa voluta, anche questa volta, dall’assessore Simona Gentile e pienamente condivisa dal sindaco, dall’intera Giunta, dal Presidente del Consiglio e dall’intero gruppo consiliare: “Abbiamo deciso di aderire come amministrazione all’iniziativa “Light it up blue” perché riteniamo che sia giusto e doveroso sensibilizzare l’intera cittadinanza verso “realtà delicate” come l’autismo. La nostra non vuole essere una consapevolezza c.d. di facciata, ma vuole piuttosto essere un segno di vicinanza alle persone con autismo e alle loro famiglie. Chi conosce bambini, ragazzi, adulti con autismo – aggiunge l’assessore Gentile – sa bene che sono “persone speciali” e i loro sorrisi sono in grado di illuminare davvero i cuori di chiunque. Come assessore e come rappresentante dell’Amministrazione di Savoca, mi preme precisare che faremo di tutto per avviare ogni opportuna iniziativa di inclusione sociale, perché non bisogna mai dimenticare che il 2 aprile è ogni giorno e che «Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino».    

Quanto affermato dall’assessore Gentile trova la totale condivisione del sindaco di Savoca, Massimo Stracuzzi: “Iniziative come questa e come quella del mese di ottobre ci trovano, ovviamente, tutti d’accordo e trovano grande riscontro anche nella cittadinanza. Il nostro è un gruppo di amministratori molto sensibile verso tematiche del genere ed intendiamo proseguire in tal senso ed avviare ogni progetto che possa concretamente dimostrare questo nostro intento”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007