Convocazione per i consiglieri di Monforte San Giorgio e San Filippo del Mela

Convocazione per i consiglieri di Monforte San Giorgio e San Filippo del Mela

Serena Sframeli

Convocazione per i consiglieri di Monforte San Giorgio e San Filippo del Mela

Tag:

mercoledì 25 Marzo 2015 - 15:13

Mentre il civico consesso monfortese discuterà di regolamenti e opere di captazione delle acque, a San Filippo del Mela si parlerà della riconversione della centrale Edipower

Giornata di convocazione di consigli comunali domani per Monforte San Giorgio e San Filippo del Mela.

Il consiglio monfortese si riunirà alle 19, per discutere dell’adesione alla mobilitazione AnciSicilia per protestare contro la grave situazione economica e finanziaria dei Comuni siciliani.

Si parlerà poi di regolamenti per il conferimento degli incarichi legali, per la tutela degli animali di affezione, per l’istituzione della denominazione comunale per la tutela e valorizzazione dei prodotti tipici e tradizioni locali, per l’esecuzione dei lavori in economia e per l’acquisizione in economia di beni e servizi. Si tornerà poi a discutere della problematica relativa alle opere di captazione per l’approvvigionamento idrico potabile a servizio dei comuni del consorzio Acavn.

A San Filippo del Mela invece il civico consesso si riunirà alle 17 per discutere della manifestazione di indirizzo politico presentata dai consiglieri Saporita, Perrone, Amico, Capone, e Italiano sull’approvazione variante allo strumento urbanistico vigente per l’ampliamento del complesso cimiteriale esistente secondo la perimetrazione prevista nel progetto presentato dalla ditta Maiorana Costruzioni.

Altro punto importante è la discussione sulla riconversione della centrale termoelettrica Edipower: l’argomento è da giorni nell’occhio del ciclone. Si discuterà sulla determinazione di indirizzo in termini di tutela della salute pubblica, ambientale ed occupazionale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007