Nervi tesi a Sant'Angelo di Brolo, il consigliere Cortolillo accusa di aggressione il presidente Barone

Nervi tesi a Sant’Angelo di Brolo, il consigliere Cortolillo accusa di aggressione il presidente Barone

Nervi tesi a Sant’Angelo di Brolo, il consigliere Cortolillo accusa di aggressione il presidente Barone

Tag:

venerdì 06 Novembre 2015 - 08:13

Seduta di consiglio comunale rovente al Comune di Sant'Angelo di Brolo, dove durante una pausa della discussione sul bilancio preventivo, si sarebbe verificata un aggressione con un pugno in un corridoio dal parte del presidente Antonino Barone al consigliere ed ex sindaco Franco Cortolillo che stava lasciando il palazzo municipale, tutto ciò dopo uno screzio originato in aula dove l'ex capogruppo di maggioranza Catia Giuliano, dichiaratasi indipendente

Nervi tesi al Comune di Sant'Angelo di Brolo, dove nell'ultima seduta del Consiglio durante una pausa dei lavori di discussione sul bilancio, dalle parole si sarebbe passati ad un'aggressione fisica.

Protagonisti dell'incresciosa vicenda il presidente del Consiglio Antonino Bonina, e il consigliere Franco Cortolillo, quest'ultimo già ex primo cittadino e presidente del medesimo consiglio comunale.

Il fatto è stato denunciato alla stampa dallo stesso Cortolillo che accusa: Toltami ingiustificatamente la parola è apparso evidente, a me e al Consigliere Emanuele Prestipino, che non sussistevano più le condizioni di agibilità democratica e di decoro politico per rimanere in aula. Mentre stavaMo lasciando la seduta, il presidente ci avrebbe inseguito nel corridoio, colpendo Cortolillo con un pugno. Questi i fatti che saranno accertati dalle Autorità Competenti" alle quali il consigliere intende rivolgersi per accertare l'aggressione subita.

La seduta aveva visto accendersi i toni anche per l'uscita dall'area dell'ex maggioranza consiliare in opposizione alla giunta del sindaco Basilio Caruso, della ex capogruppo di "Sant'Angelo nel cuore" Catia Giuliano che si era dichiarata indipendente in disaccordo con il proprio gruppo.

Una legislatura quella del piccolo comune nebroideo caratterizzata da molteplici tensioni tra schieramenti contrapposti che si avvia anche alla sua naturale conclusione: essendo il centro chiamato alle urne nella prossima tornata elettorale.

(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007