Il comitato dei precari del Cas chiama, l'assessore regionale Vecchio risponde

Il comitato dei precari del Cas chiama, l’assessore regionale Vecchio risponde

Il comitato dei precari del Cas chiama, l’assessore regionale Vecchio risponde

Tag:

martedì 21 Agosto 2012 - 07:44

Dopo la "finta" chiamata del 9 agosto, scrivono i precari: "Il Prefetto ha sospeso dai relativi incarichi il dirigente amministrativo Letterio Frisone e il responsabile del settore esazione Carmelo Ietto". Ma l'assessore Andrea Vecchio ribatte: "Il capo di gabinetto del Prefetto lo ha smentito categoricamente"

Dopo la “finta” chiamata del 9 agosto, il comitato dei precari del Consorzio Autostrade Siciliane ha chiamato in causa il Prefetto.

“Il Prefetto ha sospeso dai relativi incarichi – scrivono in una nota – il dirigente amministrativo Letterio Frisone e il responsabile del settore esazione Carmelo Ietto. Questo dimostra che, malgrado la ormai conclamata carenza di personale nel settore esazione pedaggi, dentro il consorzio esiste una “bottega sindacale” che rema contro ogni procedura di ristrutturazione proveniente da Palermo combattendo in tutti i modi una gestione regolare di una azienda così importante, rifiutando l’applicazione del contratto regionale e le procedure concorsuali da applicare per coprire i posti in carenza di organico da parte di personale amministrativo e tecnico “esterno” e competente per poter continuare a gestire in “house” il carrozzone creato”.

Ma l’assessore regionale per le Infrastrutture, i trasporti e la mobilita’, Andrea Vecchio, replica che non è stato sospeso nessun dirigente: “Ho parlato con il capo di gabinetto del prefetto di Messina e mi ha smentito categoricamente di avere adottato provvedimenti di sospensione nei confronti del personale del Consorzio, che proprio in questo periodo ha dato testimonianza di un comportamento davvero virtuoso. Non posso, infatti, non segnalare la compostezza e lo spirito di servizio di tutto il personale, che, pur costretto a turni di lavoro più intensi a causa del mancato ricorso ai lavoratori stagionali, ha dimostrato grande responsabilità e attaccamento al lavoro”.

Un commento

  1. Quando c’è la regione a gestire ???????? i problemi sono tanti..tanti…Le autostrade messinesi poi sono talmente fatiscenti e pericolanti che lo svincolo di Giostra, perfettamente a norma, non ha ottenuto dalla stessa regione, attraverso il genio civile regionale, l’autorizzazione al collegamento con il viadotto Ritiro per l’eccessiva fatiscenza del tratto autostradale….
    Eppure i messinesi pagano profumatamente l’autostrada, già all’uscita di Ortoliuzzo(Villafranca), in pieno territorio del comune di Messina e quindi tratto urbano.
    Forse l’unico tratto di tangenziale che si paga in Italia…mentre Catania-Palermo è completamente gratuita e forse gode di una manutenzione ben superiore ai tratti autostradali messinesi.
    I messinesi pagano mentre gli altri godono…..la politica regionale…..e antimessinese…la politica locale messinese????? è inerme in questa specie di dittatura.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007