I dipendenti del Cas vogliono il contratto nazionale. Apertura da parte della Regione

I dipendenti del Cas vogliono il contratto nazionale. Apertura da parte della Regione

I dipendenti del Cas vogliono il contratto nazionale. Apertura da parte della Regione

Tag:

sabato 13 Aprile 2013 - 08:23

Seduta della V commissione dell'Ars, presieduta dal deputato Marcello Greco, che ha anche presentato un'interrogazione al riguardo. Gli assessori Valenti e Bartolotta si sono resi disponibili alla revisione della questione che riguarda oltre 400 unità lavorative

Esito positivo, in attesa di una definitiva soluzione positiva. E’ quanto emerso dall’incontro in 5^ Commissione Ars presieduta dal deputato Marcello Greco, alla quale sono intervenuti anche gli assessori Valenti e Bartolotta, per trattare la problematica dei mancati aumenti contrattuali legati al contratto di lavoro dei dipendenti del Consorzio Autostrada Siciliane che recepisce il Ccnl Autostrade e Trafori.

Per i sindacalisti Filippo Sutera e Francesco Urdì, della CUB trasporti e Giovanni Celesti della UGL trasporti, l’esito dei lavori è stato proficuo. Apprezzato è stato l’input dato dal presidente Marcello Greco, autore, peraltro, di un’interrogazione al riguardo, ed il contributo degli stessi assessori i quali, in rappresentanza del Governo regionale, si sono resi subito disponibili alla revisione della questione che riguarda oltre 400 unità lavorative.

I sindacalisti Giovanni Celesti ed Angelo Passari dell’UGL, intervenuti anche per delega della CUB, hanno fatto emergere infatti, “attraverso adeguata documentazione, tutta una serie di elementi che confermano la regolarità dell’applicazione del Contratto Autostrade ai dipendenti del CAS e l’illegittimità di ogni interpretazione della Concessione che vada in senso diverso”.

Un commento

  1. Come sono stati assunti? Una domanda semplice semplice: hanno fatto un concorso?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007