CAS, assegnati i lavori di manutenzione della tratta autostradale Barcellona-Buonfornello - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

CAS, assegnati i lavori di manutenzione della tratta autostradale Barcellona-Buonfornello

Giovanni Passalacqua

CAS, assegnati i lavori di manutenzione della tratta autostradale Barcellona-Buonfornello

giovedì 03 Dicembre 2015 - 18:46
CAS, assegnati i lavori di manutenzione della tratta autostradale Barcellona-Buonfornello

Previsti interventi di rifacimento e ripasso della segnaletica orizzontale, e di messa in sicurezza e pulizia delle gallerie. Ad aggiudicarsi gli appalti le ditte “Linea S.a.s” e “Panzica Luciano”

Sono stati assegnati dal CAS – Consorzio Autostrade Siciliane – i lavori di rifacimento e ripasso della segnaletica orizzontale e di pulizia delle gallerie per la tratta autostradale Barcellona-Buonfornello. Si tratta di due appalti, per un importo totale di quasi 2 milioni di euro; ad aggiudicarsi i lavori le ditte “Linea S.a.s.” di Martignana di Po (CR), con un ribasso del 42,120 %, e “Panzica Luciano” di Corleone (PA), con un ribasso del 36,1323%.

“Questa volta siamo intervenuti per ripristinare la segnaletica e la sicurezza delle gallerie, secondo la programmazione dei lavori di inizio anno” – ha dichiarato il presidente del Consorzio, Giuseppe Faraci – “anche le somme degli odierni appalti sono sostenute con risorse del CAS”.

Il primo appalto – per un importo di € 996.163,46 – prevede che i lavori di rifacimento e ripasso della segnaletica siano consegnati entro 200 giorni dalla sottoscrizione del verbale dei lavori; alla gara hanno partecipato 79 ditte, di cui 74 ammesse; in 25 casi i ribassi sono risultati superiori alla soglia di anomalia, fissata al 42,1226%.

La seconda gara – importo di € 999.935,98 – riguarda invece la messa in sicurezza delle gallerie mediante pulizia dell’intera sezione delle gallerie, captazione delle venute d’acqua, inalbamento delle pareti e manutenzione dei marciapiedi e delle canalette di scolo; i lavori andranno consegnati entro 240 giorni. Hanno partecipato 33 imprese, di cui 29 ammesse. In questo caso, a superare la soglia di anomalia – in questo caso del 37,8027% – sono state 12 aziende.

Giovanni Passalacqua

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007