Consulta provinciale degli studenti, Sarno eletto presidente - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Consulta provinciale degli studenti, Sarno eletto presidente

.

Consulta provinciale degli studenti, Sarno eletto presidente

. |
giovedì 14 Novembre 2019 - 19:00
Consulta provinciale degli studenti, Sarno eletto presidente

Sedicenne, messinese, è studente del liceo scientifico Archimede

MESSINA – Cristiano Sarno è il nuovo presidente della Consulta provinciale degli studenti di Messina. Il sedicenne messinese, studente del liceo scientifico Archimede, la cui candidatura è stata sostenuta dall’associazioni universitarie S.U.D. e “Chirone” e dall’associazione culturale “Il Lab”, ha superato al ballottaggio, grazie ai 28 voti ottenuti negli istituti superiori di tutta la provincia di Messina, la candidata vicina all’Associazione universitaria Morgana, Virginia Bertolino, che si è fermata a quota 21 voti.

Sarno succede all’ormai ex presidente della consulta, Albert Finocchiaro. «Una grande, grandissima sfida personale – sottolinea Sarno – che mi prefiggo di affrontare con dedizione e senso di responsabilità nei confronti di tutti gli studenti della città e della provincia. Rappresentare chi ti accorda la sua fiducia è davvero un grande banco di prova.

Quella di presidente della Consulta è una figura importante, che per essere interpretata al meglio richiede una piena comprensione degli strumenti che possono e devono essere utilizzati per lasciare una traccia riconoscibile nel corso del mandato. Spero di essere all’altezza. In senso assoluto, ruoli come quello che da oggi sarò chiamato ad interpretare sono fondamentali per avviare un serio processo di coinvolgimento e responsabilizzazione delle nuove generazioni in termini di capacità rappresentativa».

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007