Mostra “Restituire e Rigenerare Bellezza”, protagonisti gli studenti

Mostra “Restituire e Rigenerare Bellezza”, protagonisti gli studenti

Salvatore Di Trapani

Mostra “Restituire e Rigenerare Bellezza”, protagonisti gli studenti

Tag:

sabato 10 Ottobre 2015 - 13:00

Studenti protagonisti della mostra “Restituire e Rigenerare Bellezza” attualmente ospitata dal Castello di Spadafora. Già da ieri le prime visite guidate delle scolaresche provenienti dal Liceo artistico di Spadafora “Renato Guttuso” a cui seguiranno, Mercoledì 14 e Giovedì 15, le visite degli studenti del Liceo scientifico “Galileo Galilei” di Spadafora.

La mostra “Restituire e Rigenerare Bellezza”, facente parte del progetto “Contemporary Art in Sicily – Spadafora” coinvolge gli studenti. Già da ieri le prime visite guidate organizzate in collaborazione con il Liceo artistico di Spadafora “Renato Gattuso”. Mercoledì 14 e giovedì 15 sarà invece la volta del Liceo scientifico “Galileo Galilei” di Spadafora, che sarà anche il primo istituto ad ospitare nei suoi corridoi e nei suoi spazi sociali la mostra itinerante “Restituire e rigenerare bellezza”, una volta conclusa l’esposizione al Castello di Spadafora. Dopo il liceo Galilei, ad ospitare la mostra saranno il Liceo artistico “Ernesto Basile”, il Liceo classico “Giuseppe La Farina” e il Liceo scientifico “Giuseppe Seguenza” di Messina, e l’Istituto Superiore “Renato Guttuso” di Milazzo.

Con più di 1500 visitatori in soli 5 giorni di mostra, la rassegna “Contemporary Art in Sicily – Spadafora” si appresta dunque a raggiungere lo step successivo. Per la tutta la durata dell’esposizione itinerante nei licei, infatti, verranno organizzati incontri didattici con lo stesso Antonio Presti, mecenate di Fiumara d’Arte e realizzatore della mostra.

Le scuole non ancora facenti parte del progetto possono contattare gli organizzatori per presentare la propria candidatura. La mostra sarà ospitata dal Castello di Spadafora fino al 15 di Ottobre e sarà visitabile tutti i giorni dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007