Spadafora, al via le iscrizioni per il concorso “Video Art in Sicily”

Spadafora, al via le iscrizioni per il concorso “Video Art in Sicily”

Salvatore Di Trapani

Spadafora, al via le iscrizioni per il concorso “Video Art in Sicily”

Tag:

mercoledì 16 Settembre 2015 - 10:13

Continuano le iniziative legate all'arte nell'ambito della rassegna “Contemporary Art in Sicily – Spadafora”. Dopo la fotografia è la volta del video con il concorso “Video Art in Sicily”. L’iniziativa, che sarà aperta a tutti gli autori nati o residenti in Sicilia, prevedrà l’esposizione dei lavori presentati in una mostra che si terrà dal 15 al 29 Novembre 2015 presso il Museo dell’Argilla.

Dopo la fotografia tocca al video. Nell’ambito della rassegna “Contemporary Art in Sicily” il comune di Spadafora avvia il bando d’iscrizione per il concorso “Video Art in Sicily”. L’iniziativa, rivolta ad autori nati o residenti in Sicilia e con abilità nel padroneggiare le tecniche e i linguaggi artistici nell’ambito della video arte, prevedrà un tema libero e ammetterà qualsiasi tipo di tecnica di ripresa: dalla grafica digitale 2 e 3D alla stop motion e dal found footage al timelapse, purché riversati in formato digitale. Ci si potrà iscrivere al concorso, inviando i propri lavori all’indirizzo email videoarte.spadafora@gmail.com, entro e non oltre il 14 Novembre.

A giudicare le opere, che verranno presentate in una mostra ospitata dal Museo dell’Argilla di Spadafora dal 15 al 29 Novembre, una giuria composta da esperti del settore. Le opere saranno selezionate in base ai caratteri dell’originalità espressiva, della tecnica, dell’innovazione strumentale e della creatività. I primi tre classificati del concorso, infine, avranno la possibilità di ricevere un premio in denaro per un montepremi totale pari a 3,000,00 euro.

Un’iniziativa sicuramente interessante che porta avanti il percorso già iniziato con la mostra “Io non uso! Ri-uso. Creativity is contagious”, dedicata all’arte del riciclo, e con le mostre “Album” e “I Volti di Maccà” dedicate alla fotografia antropologica.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007