Garofalo: “Il trasporto tra Regioni è a carico dello Stato”

Garofalo: “Il trasporto tra Regioni è a carico dello Stato”

Garofalo: “Il trasporto tra Regioni è a carico dello Stato”

Tag:

giovedì 31 Gennaio 2013 - 09:43

Il deputato messinese, fautore dell’emendamento al “Decreto Crescita 2”, approvato alla Camera lo scorso 7 dicembre, tuona contro la mancanza di fondi per la prosecuzione del servizio Metromare

“E’ gravissimo che manchi la copertura finanziaria per la prosecuzione del servizio di collegamento rapido tra Messina, Villa San Giovanni e Reggio Calabria. Metromare è indispensabile per una città già fortemente penalizzata da un sistema di trasporti inefficiente ed insufficiente”. Così il deputato messinese Vincenzo Garofalo dopo la notizia secondo la quale mancherebbero a Roma i fondi necessari alla copertura finanziaria dell’ emendamento al “Decreto Crescita 2” approvato il 7 dicembre scorso. Un emendamento predisposto proprio per garantire la prosecuzione del servizio Metromare anche per il triennio 2013/2016.

“Il Governo – continua Garofalo – non pensi di potere battere cassa alla Regione. Il decreto legge 159 del 2007 che contiene Disposizioni per il trasferimento intermodale da e per la Sicilia – evidenzia – stabilisce, infatti, che l’onere relativo alla copertura finanziaria del trasporto tra Regioni sia a carico del Governo Statale. Per cui questi fondi dovranno essere trovati a Roma. Non accetteremo passivamente – conclude Garofalo – che venga interrotto un servizio che garantisce la continuità territoriale tra l’Isola ed il Continente. Un servizio di cui usufruiscono ogni anno oltre un milione di pendolari, soprattutto lavoratori e studenti”.

2 commenti

  1. anche il tuo stipendio è a carico nostro

    0
    0
  2. Garofalo ha sempre dimostrato attenzione per problemi della città.
    Non bisogna valutare un deputato solo in base al colore della casacca politica…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007