“Conto su di te - il Mare per tutti”. L’evento presso il lido Open Sea di Milazzo

“Conto su di te – il Mare per tutti”. L’evento presso il lido Open Sea di Milazzo

Salvatore Di Trapani

“Conto su di te – il Mare per tutti”. L’evento presso il lido Open Sea di Milazzo

Tag:

venerdì 07 Agosto 2020 - 10:12

Una giornata dedicata al mare e all’accessibilità anche per i portatori di disabilità. Si tratta del primo di una serie di eventi. Ecco i dettagli.

Mare e disabilità al centro dell’evento “Conto su di te – il Mare per tutti”. L’appuntamento, organizzato dall’associazione culturale “Ganadora” di Messina, si svolgerà domani dalle 15.30 presso il lido Open Sea di Milazzo.

La scelta di questa location, spiegano gli organizzatori, nasce proprio dall’impegno dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che presso la struttura garantisce la balneazione assistita sin dentro il mare.

Intrattenimento e accessibilità

«Il programma –spiega il segretario di Ganadora, Paolo Cicciari– prevede l’intrattenimento con giochi sulla spiaggia e l’assistenza in collaborazione con il personale specializzato del lido ai ragazzi che presentano delle disabilità. Sono previsti premi e tanto divertimento. Sarà infatti anche un’occasione per coinvolgere i bagnanti presenti al lido».

La giornata sarà documentata sui social, tramite video e post dedicati. L’obiettivo è di fornire trasparenza e testimoniare la natura prettamente sociale dell’iniziativa.

«È una bellissima iniziativa –dichiara Emanuele La Via, responsabile del G.O. Aism Milazzo– che vede la collaborazione tra associazioni. Dal volontariato al volontariato. Sono, infatti, sempre più convinto che fare rete sia la migliore delle soluzioni per ottenere ottimi risultati».

L’associazione “Ganadora” ha anticipato che l’evento di domani è solo il primo, di una serie di eventi che puntano all’aggregazione giovanile e al mondo del sociale. La giornata di domani, infatti, rappresenterà per l’associazione il proprio debutto nel mondo delle iniziative sociali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007