Gran Camposanto, la campagna dimostrativa della polizia mortuaria al servizio dei visitatori

Gran Camposanto, la campagna dimostrativa della polizia mortuaria al servizio dei visitatori

Gran Camposanto, la campagna dimostrativa della polizia mortuaria al servizio dei visitatori

Tag:

sabato 20 Agosto 2016 - 22:06

Controlli agli accessi e al deposito, aiuto agli anziani, informazioni ai visitatori. La polizia mortuaria, a titolo gratuito, si mette al servizio dei messinesi.

Nonostante la situazione economica di Palazzo Zanca sia sull’orlo del default e non consenta la possibilità di dare servizi efficienti, e nonostante la situazione in cui versa il Gran Camposanto, c’è chi si sta attrezzando per poter andare incontro ai messinesi, soprattutto nel momento di maggiore dolore.

E’ la cooperativa che gestisce i servizi di Polizia mortuaria e che, nonostante i ritardi dell’amministrazione nei pagamenti, ha avviato da ieri un’iniziativa a beneficio di quanti si recano al cimitero per far visita ai propri cari o per l’ultimo saluto del funerale. Sono già tanti i disagi che i messinesi devono affrontare recandosi al Cimitero monumentale, lasciato spesso in condizioni di degrado (per non parlare del problema del deposito delle salme), ma il personale della società che gestisce i servizi, ha deciso, in modo gratuito, di mettersi davvero “al servizio” dei messinesi.

La squadra dei collaboratori di Santi Galletta, in divisa, svolgerà una serie di servizi. Prioritario quello del controllo, sia agli ingressi, che al deposito, che nei varchi di accesso delle auto. Si tratta di un servizio sia di controllo che di supporto a quanti vorranno informazioni o semplicemente un aiuto. Gli operatori della Polizia mortuaria forniranno informazioni su itinerari, posizioni e siti particolari da raggiungere e svolgeranno anche giri di controllo in tutta l’area. La campagna della società andrà anche oltre e gli agenti in divisa aiuteranno anche tutti quegli anziani in visita ai propri cari spesso in evidente difficoltà anche soltanto per raggiungere una tomba di famiglia o per deporre un mazzo di fiori in loculi di arduo accesso.

Insomma la polizia mortuaria sarà insieme a quanti, nel recarsi al Cimitero, vorrebbero pensare soltanto ad una preghiera di pace e non a dover affrontare disagi o problemi di vario genere.

La campagna dimostrativa della polizia mortuaria è iniziata ieri ma il servizio sarà reso ogni qualvolta verrà richiesto dal direttore del Cimitero o quando sarà necessario.

2 commenti

  1. MessineseAttenta 22 Agosto 2016 07:04

    Come fa una cooperativa a fregiarsi del titolo di “Polizia mortuaria”?

    0
    0
  2. MessineseAttenta 22 Agosto 2016 07:04

    Come fa una cooperativa a fregiarsi del titolo di “Polizia mortuaria”?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007