"Turismo, sport, istruzione e ricerca". Isgrò invita Signorino e Panarello a Roma

“Turismo, sport, istruzione e ricerca”. Isgrò invita Signorino e Panarello a Roma

“Turismo, sport, istruzione e ricerca”. Isgrò invita Signorino e Panarello a Roma

Tag:

lunedì 23 Settembre 2013 - 09:02

L'ex assessore ha invitato all'incontro il vice sindaco del Comune di Messina, Guido Signorino, e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Patrizia Panarello, "sperando che uno dei due accetti per trarre gli spunti necessari da poter calare nella realtà messinese"

L’ex assessore Pippo Isgrò parteciperà oggi, nella Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di S. Maria sopra Minerva, in Piazza della Minerva a Roma, al convegno “LE REGIONI E GLI ENTI LOCALI NELLO SVOLGIMENTO DEI COMPITI IN MATERIA DI TURISMO, SPORT, ISTRUZIONE E RICERCA PER CREARE OPPORTUNITA’” .

Isgrò ha invitato all’incontro il vice sindaco del Comune di Messina, Guido Signorino, e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Patrizia Panarello, “sperando che uno dei due accetti per trarre gli spunti necessari da poter calare nella realtà messinese”.

L’incontro avrà lo scopo di promuovere una riflessione,non solo tra gli “addetti ai lavori”, su come trasformare l’impegno degli enti locali e delle istituzioni scolastiche nella promozione della attività sportiva in una opportunità lavorativa soprattutto per i nostri giovani. Nell’area dei diritti personali,così,la pratica sportiva rientra a buon motivo tra i diritti individuali presidiati dalla nostra Costituzione,quale species del diritto alla salute,del diritto all’istruzione e più in generale dei diritti umani.

Rappresenta quindi una risposta agevole,non soltanto da parte degli enti territoriale e dello Stato, alla domanda di occupazione e di imprenditorialità soprattutto giovanile, nel settore del turismo e delle attività culturali,proponendosi come uno degli ambiti di attività di maggiore prospettiva anche per il prossimo futuro.

Questi sono i contenuti introduttivi del convegno a firma dell’ avv.prof. Salvatore Taverna. Tanti saranno i relatori che hanno dato la loro adesione alla iniziativa,tra questi il prof. A. Gahl, Università Pontificia della Santa Croce, Il senatore Pietro Grasso, presidente del Senato della Repubblica, Giovanni Malagò, presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, e molti altri. Chiuderà i lavori il sottosegretario di Stato agli Affari Regionali e Autonomie, prof. Walter Ferrazza. Modererà gli interventi l’ex vice prefetto Maurizio Bonanni, giornalista de L’Opinione.

Un commento

  1. Isgrò, ma se i due vengono a Roma…”cu è cche paga???”

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007