Coppa Italia, la Pgs Luce Messina eliminata dal Città di Palermo

Coppa Italia, la Pgs Luce Messina eliminata dal Città di Palermo

Redazione

Coppa Italia, la Pgs Luce Messina eliminata dal Città di Palermo

Tag:

mercoledì 23 Febbraio 2022 - 15:00

La prima storica partecipazione della Pgs Luce Messina alla Coppa Italia nazionale è terminata in semifinale

PALERMO – La squadra biancazzurra, priva del pivot Giuseppe Coppolino e del capitano Valerio Bucca, è stata superata dal Città di Palermo. Sul parquet del “PalaOreto” la Pgs Luce Messina cede con il punteggio di 3-0. La sconfitta ha interrotto la striscia positiva nel 2022 (4 successi ed 1 pareggio) della formazione allenata da Sergio Carnazza. Prossimo impegno sabato 26 febbraio sul campo del Mascalucia in campionato.

La cronaca

La prolungata fase di studio iniziale viene interrotta dal salvataggio di Parri sulla conclusione ravvicinata di Di Maria. I padroni di casa passano in vantaggio al 13’ con il diagonale di Di Maria. Ospiti subito vicini al pareggio, negato dalla doppia parata di Immesi su Benny Costanzo e Agustin Bertirossi. Simone Fiumara si oppone alla staffilata di Rizzo, mentre Parri centra il palo su punizione, quasi allo scadere della frazione.

Nella ripresa, “legno” esterno su tiro da fermo di Rizzo, che si rende poi di nuovo pericoloso, indirizzando a lato la sfera da favorevole posizione. Alvarito prova all’11’ la staffilata al volo, ma il pallone termina sul fondo. Due minuti dopo, raddoppia Campisi. Nel finale, i peloritani cercano orgogliosamente di dimezzare le distanze, adottando la tattica del “quinto di movimento”, ma incassano il terzo gol. 

Città di Palermo – Pgs Luce 3-0

Marcatori: 13’ e 18’ st Di Maria; 13’ Campisi.
Arbitri: Certa di Marsala e Seminara di Palermo. 

Città di Palermo: Immesi, Napoli, D’Orio, Torcivia, Restivo, Montevago, Rizzo, Campisi, Di Maria, Accetta, Lo Nigro, Aragona. Allenatore: Cappello. 

Pgs Luce: Fiumara, Costa, Parri, Consolo, Costanzo, Alvarito, Barbagallo, Bertirossi, Pannuccio, Cucinotta. Allenatore: Carnazza.  

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007