Coronavirus. Barcellona, l'ospedale torna "Covid Hospital"

Coronavirus. Barcellona, l’ospedale torna “Covid Hospital”

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Barcellona, l’ospedale torna “Covid Hospital”

Tag:

giovedì 29 Ottobre 2020 - 16:55

Dal 30 ottobre l'ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto tornerà ad essere Covid Hospital, iniziando ad accogliere i pazienti positivi.

L’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto riconvertito in “Covid Hospital“. Da domani, 30 ottobre, si tornerà ad accogliere pazienti positivi al coronavirus secondo le recenti direttive dell’Assessorato della Salute, con le quali è stata pianificata la rete dell’offerta assistenziale nell’attuale fase pandemica

La riconversione dell’ospedale di Barcellona è stata gestita dal Direttore del Dipartimento delle Cure Ospedaliere Paolo Cardia. In quest’ottica -si legge in una nota- si è prevista una prima fase, ormai quasi del tutto conclusa, di graduale dismissione dei pazienti ricoverati per far posto ai soggetti sintomatici.

Per il personale medico e infermieristico, inoltre, sono state predisposte delle attività di addestramento sul campo riguardanti le “buone pratiche per il contenimento del rischio biologico e corretto utilizzo dei DPI per gli operatori ospedalieri”.

Le attività formative sono state organizzate con il supporto del Dirigente delle Professioni Sanitarie Mario Bellomo. Gli incontri, organizzati a piccoli gruppi, sono stati invece gestiti dagli infermieri specialisti Giuseppe Genovese e Giovani Giovenco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007