Coronavirus, ecco la nuova ordinanza sulla movida. Divieti e orari - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus, ecco la nuova ordinanza sulla movida. Divieti e orari

Rosaria Brancato

Coronavirus, ecco la nuova ordinanza sulla movida. Divieti e orari

venerdì 19 Giugno 2020 - 08:15

Il provvedimento entra in vigore stasera e avrà efficacia fino al 30 giugno.

Da oggi e fino alla mezzanotte del 30 giugno entra in vigore la nuova ordinanza sulla movida, così come da modifiche richieste dopo le proteste delle associazioni di categoria e del Movimento dei tavolini successive al primo provvedimento. La giunta De Luca revoca quindi l’ordinanza sindacale del 12 giugno e prevede una nuova soglia di chiusura dei locali.

Chiusura alle 2 di notte

Tutte le attività di ristorazione/ attività di somministrazione di alimenti e bevande, quali ad esempio ristoranti, trattorie, pizzerie, pub, self-service, bar, pasticcerie, gelaterie, rosticcerie e similari, oltre che l’attività di asporto ai chioschi e gli automezzi attrezzati ed autorizzati sul territorio comunale per la vendita di panini, sono tenuti a rispettare i seguenti orari: Apertura dalle ore 06,00 Chiusura alle ore 02,00. Per i soli esercizi di ristorazione, è consentita mezz’ora di tolleranza per lo smontaggio degli arredi.

No al consumo alcol per strada

È vietato dalle 20,00 fino alle ore 08,00 di consumare bevande alcoliche di qualsiasi gradazione su area pubblica o privata ad uso pubblico compresi parchi, giardini, spiagge pubbliche, arenili, area di mercato, torrenti e ville aperte al pubblico. È fatto divieto per i distributori automatici di vendere bevande alcoliche di qualsiasi gradazione dalle ore 20,00 fino alle ore 08,00­5) Resta consentita la somministrazione di bevande alcoliche per le attività di ristorazione /attività di somministrazione di alimenti e bevande ( a titolo esclusivamente esemplificativo e non esaustivo ristoranti, trattorie, pizzerie, pub, self-service, bar, pasticcerie, gelaterie, rosticcerie) solo all’interno dei locali e nelle aree esterne in concessione (plateatici e/o dehors) fino alle ore 01,30.

Musica fino all’una nei week end

Le esecuzioni musicali e la diffusione della musica all’esterno dei locali e nelle attività balneari e complementari devono cessare entro le ore 00,30 nei giorni dal lunedì al giovedì, ed entro le ore 01,00 nei giorni dal venerdì alla domenica. Le attività balneari sono tenute al rispetto degli orari di chiusura ed al rispetto delle disposizioni dell’ ordinanza in merito al divieto di somministrazione di bevande alcoliche.

I controlli saranno effettuati dalla Polizia Municipale e dalla Polizia Metropolitana di Messina. Il provvedimento entra in vigore stasera alle 20 e resterà in vigore fino alle ore 24.00 del 30 giugno 2020.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x