Coronavirus, focolaio Irccs. La Regione accende i riflettori e invia l'esperto - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus, focolaio Irccs. La Regione accende i riflettori e invia l’esperto

Rosaria Brancato

Coronavirus, focolaio Irccs. La Regione accende i riflettori e invia l’esperto

sabato 21 Marzo 2020 - 17:43
Coronavirus, focolaio Irccs. La Regione accende i riflettori e invia l’esperto

Ultimora - (foto di repertorio) L'assessore regionale alla sanità ha inviato a Messina il dirigente dell'Osservatorio epidemiologico. Riflettori anche sulla casa di riposo #coronavirus

Il focolaio all’Irccs e le criticità nella casa di riposo per anziani, hanno spinto l’assessore regionale alla sanità Ruggero Razza, ad accendere i riflettori su Messina (FOTO DI REPERTORIO)

Razza invia a Messina l’esperto

L’assessore, alla luce dell’elevato numero di contagi all’Irccs ha inviato a Messina il dirigente dell’Osservatorio epidemiologico dell’assessorato Salvatore Scondotto per coordinare le necessarie misure di contenimento, così come previsto dai protocolli ministeriali. I pazienti contagiati del ‘Bonino Pulejo’ sono 38mentre si sta procedendo alla sanificazione del presidio di contrada Casazza. I degenti non contagiati verranno  trasferiti presso altre strutture sanitarie del Messinese.

18 positivi tra il personale

Ulteriori azioni di contenimento e contrasto al diffondersi del virus sono state applicate anche sul personale dell’Istituto Bonino Pulejo. In particolare per coloro che sono entrati in contatto con i pazienti positivi al Covid-19 è stato disposto il test del tampone: il risultato è di 18 positivi.

Intervento anche per casa di riposo

Analoghe iniziative sono state intraprese anche per una casa di riposo dove al momento si trovano in isolamento sia gli anziani ricoverati (molti dei quali con febbre) e gli operatori. Un’anziana della casa di riposo già da ieri notte è stata trasferita al Policlinico perché risultata positiva. Per la casa di riposo è probabile che si procederà con una soluzione che eviti il trasferimento di tutti gli anziani, ma garantisca immediati provvedimenti. Domani l’assessore Ruggero Razza presiederà una riunione in videoconferenza con tutti i manager delle aziende sanitarie del Messinese.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. Centro Nautico 21 Marzo 2020 22:51

    La foto dice tutto ….. spalla con spalla senza tute mascherine e guanti ….. ne vogliamo parlare

    0
    0
    1. Pippo Trimarchi 22 Marzo 2020 11:03

      La foto pubblicata non è attuale ma di repertorio

      0
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007