Coronavirus. Il Ministero dell'Interno denuncia il sindaco di Messina per gli insulti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus. Il Ministero dell’Interno denuncia il sindaco di Messina per gli insulti

Redazione

Coronavirus. Il Ministero dell’Interno denuncia il sindaco di Messina per gli insulti

giovedì 26 Marzo 2020 - 14:33
Coronavirus. Il Ministero dell’Interno denuncia il sindaco di Messina per gli insulti

"Ministero dell'Interno, con tutto il rispetto, vai a fare in c...". Così il sindaco Cateno De Luca in una delle sue dirette

Sono stati segnalati all’autorità giudiziaria i comportamenti tenuti dal sindaco di Messina “perché censurabili sotto il profilo della violazione dell’articolo 290 del Codice penale (Vilipendio della Repubblica, delle Istituzioni costituzionali e delle Forze armate)».

La decisione, informa il Viminale, è stata assunta dal ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, «a seguito delle parole gravemente offensive e lesive dell’immagine per l’intera istituzione che lei rappresenta, pronunciate pubblicamente e con toni minacciosi e volgari».

«Proprio in una fase emergenziale in cui dovrebbe prevalere il senso di solidarietà e lo spirito di leale collaborazione – sottolinea il Viminale – le insistenti espressioni di offesa e di disprezzo, ripetute per giorni davanti ai media da parte del primo cittadino di Messina all’indirizzo del ministero dell’Interno, appaiono inaccettabili, e quindi censurabili sotto il profilo penale, per il rispetto che è dovuto da tutti i cittadini – e a maggior ragione da chi riveste una funzione pubblica anche indossando la fascia tricolore – alle istituzioni repubblicane e ai suoi rappresentanti». (Ansa)

Articoli correlati

Tag:

9 commenti

  1. Ma dai. Scherzava. E poi ha detto che mandava a fan….o il Ministero dell’Interno con rispetto. Ora mi aspetto che si affacci al balcone di palazzo Zanca e stracciandosi la camicia mostri il petto al plotone di esecuzione, sfidando impavido i proiettili.
    Santo subito!

    3
    0
  2. La Città di Messina è con il Suo Sindaco, Cateno de Luca, non con il Ministro.

    2
    3
    1. “Fer” parla per te

      1
      2
  3. senso di solidarietà e spirito di LEALE collaborazione…che belle parole.

    0
    0
  4. SERGIO MONDELLO 26 Marzo 2020 15:56

    Vergogna! Denunciare un Sindaco abbandonato dalle istituzioni che pensa esclusivamente alla salute dei propri concittadini. Governo scadente!

    1
    2
  5. Finalmente…cosi la finisce questo Sindaco di fare i suoi Show volgari!!!!

    4
    5
  6. # IO STO CON DE LUCA!

    1
    0
  7. Il solo risultato che sta ottenendo De Luca è l’isolamento politico. In questo modo non sta di certo rendendo un servizio a Messina. Stringi stringi non otterrà nulla.

    1
    1
  8. siete tutti bravi…prezzolati e parassiti di Messina…invece di sostenerlo andate pure contro….che possiate capire un giorno quanto siete viscidi..puahh

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x