Coronavirus. Il Tricolore illumina il Teatro Antico: messaggio di speranza e bellezza al mondo

Coronavirus. Il Tricolore illumina il Teatro Antico: messaggio di speranza e bellezza al mondo

Carmelo Caspanello

Coronavirus. Il Tricolore illumina il Teatro Antico: messaggio di speranza e bellezza al mondo

domenica 15 Marzo 2020 - 11:55

TAORMINA. Il direttore del Parco Tigano: “Nell’ora più buia un invito alla speranza da uno dei monumenti simbolo dell’arte e dell’ingegno dell’Umanità”

TAORMINA – Anche la Cultura fa la sua parte nell’emergenza coronavirus. E la fa da un monumento simbolo non solo per l’Italia ma del mondo intero. Che è stato palcoscenico del G7 e sul quale nel maggio del 2017 sono saliti i grandi della Terra. “Coraggio Italia!”. E’ il messaggio che arriva dalla Sicilia, dove il Parco Archeologico Naxos Taormina, ieri sera ha acceso il Teatro Antico con le luci del Tricolore sullo sfondo dell’Etna. “Nell’ora più buia – ha detto il direttore del Parco, l’archeologa Gabriella Tigano – un invito alla speranza da uno dei monumenti simbolo dell’arte e dell’ingegno dell’Umanità”.

Definito da Goethe “il più bel palcoscenico del mondo”, il Teatro Antico di Taormina nei mesi scorsi ha registrato, insieme agli altri siti del Parco (Museo di Naxos e Isola Bella) un consistente aumento di visitatori: quasi 21mila a febbraio (+57% rispetto al 2019, quando si fermarono a 13.266, fonte Aditus). Un trend positivo interrotto solo dallo stop dell’emergenza sanitaria che ha azzerato il turismo su scala globale.

Chiusi i siti e il museo (sono stati eseguiti interventi di sanificazione) il Parco Archeologico Naxos Taormina continua a raccontare i suoi monumenti attraverso i social, con focus giornalieri sui reperti del museo e sulla storia dei singoli siti archeologici.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007