Coronavirus in Calabria, contagi stabili negli ultimi due giorni. 3 i decessi - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus in Calabria, contagi stabili negli ultimi due giorni. 3 i decessi

Dario Rondinella

Coronavirus in Calabria, contagi stabili negli ultimi due giorni. 3 i decessi

venerdì 04 Giugno 2021 - 10:22

262 i contagi negli ultimi due giorni. Sabato e domenica al via la campagna “Vaccinarsi un segno di maturità”

E’ sostanzialmente stabile la situazione dei contagi in Calabria. Negli ultimi due giorni sono stati 262 i nuovi positivi registrati su quasi 5200 tamponi processati. 3 le vittime di cui 2 ieri e 1 mercoledì, si registra un lievissimo aumento dei ricoveri con 4 nuovi ingressi tra reparti Covid e terapie intensive.

Al via la campagna “Vaccinarsi un segno di maturità”

Mentre per quel che riguarda il discorso vaccinazione per sabato 5 e domenica 6 giugno, partirà l’iniziativa “Vaccinarsi un segno di maturità”, in modo da consentire lo svolgimento degli esami di maturità in sicurezza e tranquillità.

I maturandi e i docenti potranno presentarsi nei vari punti vaccinali, distribuiti su tutto il territorio calabrese, senza bisogno di prenotazione ma solo muniti di un modello di autocertificazione che attesti la proprio condizione – firmata dai genitori in caso di minorenni – e la copia di un documento di identità allegato. Da lunedì 7 giugno, invece, sarà il turno dei ragazzi della terza media, anche essi impegnati nelle prove di esame. Questi ultimi potranno ricevere il vaccino da parte dei pediatri di libera scelta o nei centri vaccinali, sempre dopo la consegna di un’autocertificazione firmata dalla madre o dal padre.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x