Coronavirus, la proposta: “Apriamo Villa Mazzini ai bambini con disabilità”

Coronavirus, la proposta: “Apriamo Villa Mazzini ai bambini con disabilità”

Emanuela Giorgianni

Coronavirus, la proposta: “Apriamo Villa Mazzini ai bambini con disabilità”

Tag:

mercoledì 08 Aprile 2020 - 11:38

Dopo l’iniziativa “Piazza Amica”, lanciata dal comune di Villafranca Tirrena, le Associazioni Familiari soggetti Autistici chiedono al Sindaco di aprire Villa Mazzini ai bambini con disabilità.

L’iniziativa “Piazza Amica”, lanciata dal comune di Villafranca Tirrena, ha riscosso molto successo, toccando gli animi e ricevendo una sentita accoglienza.

Piazza Amica

Un gesto significativo e concreto di sostegno per i bambini con disabilità e disturbi e le loro famiglie, che vivono con più difficoltà questo periodo e hanno il bisogno di mantenere le proprie abitudini.

Il Sindaco di Villafranca Matteo De Marco ha messo a disposizione piazza Graziella Campagna per sostenere queste famiglie. Dal 14 aprile, un solo genitore potrà accompagnare il proprio figlio e trascorrere nella piazza 30 minuti di spensieratezza.

Piazza Amica anche a Messina

Con l’esempio di Villafranca, il Coordinamento del Tavolo tecnico sull’Autismo porta al Sindaco De Luca la richiesta che avvenga lo stesso anche a Messina, a Villa Mazzini.

“Le Associazioni Familiari soggetti Autistici hanno chiesto al Sindaco Cateno De Luca di poter utilizzare la Villa Mazzini per realizzare una iniziativa similare a quella decisa dal Sindaco di Villafranca. È una prima risposta immediata alla grave condizione di stress che le famiglie devono affrontare giornalmente a causa dell’immobilismo forzato”.

Tante le proposte

Insieme a questa importante iniziativa, tante sono le proposte che stanno emergendo, come quella di utilizzare ampi spazi all’aperto o palestre di grandi dimensioni per l’attività motoria.

Un piccolo gesto che, però, può acquisire una valenza immensa per il benessere di chi ne ha davvero bisogno.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007