Coronavirus. L’appello di Samperi agli artisti: “realizziamo una mostra!”

Coronavirus. L’appello di Samperi agli artisti: “realizziamo una mostra!”

Emanuela Giorgianni

Coronavirus. L’appello di Samperi agli artisti: “realizziamo una mostra!”

Tag:

lunedì 30 Marzo 2020 - 07:34

#coronavirus. Bruno Samperi, grande artista messinese, chiede aiuto a tutti gli artisti, e non solo, per realizzare una mostra d’arte in sostegno all’emergenza Coronavirus.

Se non abbiamo certezza che, come diceva Dostoevskij, “la bellezza salverà il mondo”, sicuro è, però, che la bellezza possa aiutarlo davvero, anche e soprattutto, in momenti difficili come questo.

Tale è l’intento che si pone Bruno Samperi, “l’artigiano”, come preferisce definirsi, di Messina, uno degli artisti più prolifici e geniali della nostra città, con i suoi paesaggi, i suoi dipinti e la sua passione. Ma per realizzarlo ha bisogno dell’aiuto di tutti, soprattutto di pittori, scultori e artigiani che, insieme a lui, vogliano mettere a disposizione la loro arte.

“Voglio creare una mostra di beneficienza online a cui possano adire tutti gli artisti che desiderano con la propria opera. Le opere saranno acquistabili per il pubblico e il ricavato verrà devoluto totalmente per l’emergenza Coronavirus. È importante fare anche noi la nostra parte, sostenendo medici, infermieri e coloro i quali combattono ogni giorno”.

È richiesto anche l’aiuto di chi voglia dare una mano nel creare il sito web e nella realizzazione della mostra.

Un segno importante da parte di un grande artista, che continua incessantemente a creare e vivere di arte, dalla fine degli anni ’50 ad oggi, sempre con amore per la sua città, una città alla quale deve tanto e che deve tanto a lui.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007