Coronavirus, Loconsegno.io: dono di 4 messinesi fuori sede per la spesa a domicilio VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus, Loconsegno.io: dono di 4 messinesi fuori sede per la spesa a domicilio VIDEO

Francesca Stornante

Coronavirus, Loconsegno.io: dono di 4 messinesi fuori sede per la spesa a domicilio VIDEO

venerdì 20 Marzo 2020 - 11:42

Emanuele, Gianluca, Alessandro e Paolo studiano a Torino e Milano ma in questa emergenza Coronavirus hanno deciso di fare qualcosa per la loro Messina

Si chiamano Emanuele Munafò, Gianluca Bombaci, Alessandro Munafò e Paolo Pino. Sono quattro giovani studenti messinesi che in questo momento di emergenza Coronavirus, lontani da casa, hanno pensato a cosa potevano fare per essere utili alla loro città, Messina.

Oggi tre di loro studiano al Politecnico di Torino, uno al Politecnico di Milano. La loro formazione però è iniziata nella città dello Stretto, all’Università di Messina.

Hanno messo a frutto studi e competenze e hanno creato una piattaforma online per la spesa a domicilio: Loconsegno.io. Tutto assolutamente gratuito. I negozianti possono registrarsi, i cittadini possono consultare tutte le attività che offrono servizio di consegna a domicilio. E’ possibile anche stampare una lista di tutti i negozi disponibili, magari da consegnare a nonni o zii anziani che faticano ad usare internet e mezzi tecnologici. Ci spiegano come funziona.

In questa iniziativa hanno trovato il grande sostegno di “mamma Unime” come loro stessi la chiamano. Perché, anche se dopo la triennale hanno scelto di partire, qui trovano sempre affetto e sostegno. Infatti dicono grazie all’Università che ha sponsorizzato subito il loro portale. E un grazie anche particolare al professor Risitano che li ha fin da subito aiutati e supportati.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007