Coronavirus, Loconsegno.io: dono di 4 messinesi fuori sede per la spesa a domicilio VIDEO

Coronavirus, Loconsegno.io: dono di 4 messinesi fuori sede per la spesa a domicilio VIDEO

Francesca Stornante

Coronavirus, Loconsegno.io: dono di 4 messinesi fuori sede per la spesa a domicilio VIDEO

Tag:

venerdì 20 Marzo 2020 - 11:42

Emanuele, Gianluca, Alessandro e Paolo studiano a Torino e Milano ma in questa emergenza Coronavirus hanno deciso di fare qualcosa per la loro Messina

Si chiamano Emanuele Munafò, Gianluca Bombaci, Alessandro Munafò e Paolo Pino. Sono quattro giovani studenti messinesi che in questo momento di emergenza Coronavirus, lontani da casa, hanno pensato a cosa potevano fare per essere utili alla loro città, Messina.

Oggi tre di loro studiano al Politecnico di Torino, uno al Politecnico di Milano. La loro formazione però è iniziata nella città dello Stretto, all’Università di Messina.

Hanno messo a frutto studi e competenze e hanno creato una piattaforma online per la spesa a domicilio: Loconsegno.io. Tutto assolutamente gratuito. I negozianti possono registrarsi, i cittadini possono consultare tutte le attività che offrono servizio di consegna a domicilio. E’ possibile anche stampare una lista di tutti i negozi disponibili, magari da consegnare a nonni o zii anziani che faticano ad usare internet e mezzi tecnologici. Ci spiegano come funziona.

In questa iniziativa hanno trovato il grande sostegno di “mamma Unime” come loro stessi la chiamano. Perché, anche se dopo la triennale hanno scelto di partire, qui trovano sempre affetto e sostegno. Infatti dicono grazie all’Università che ha sponsorizzato subito il loro portale. E un grazie anche particolare al professor Risitano che li ha fin da subito aiutati e supportati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007