Coronavirus Messina, associazione forense dona tute al Papardo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus Messina, associazione forense dona tute al Papardo

Alessandra Serio

Coronavirus Messina, associazione forense dona tute al Papardo

mercoledì 27 Maggio 2020 - 07:30
Coronavirus Messina, associazione forense dona tute al Papardo

L'associazione forense Siamotuttiparte di Messina ha donato tute di protezione ai reparti covid dell'ospedale Papardo

L’associazione Siamotuttiparte di Messina, sigla che raccoglie diversi avvocati del Foro cittadino, ha donato diverse tute di protezione al personale dei reparti Covid dell’Ospedale Papardo.

L’equipaggiamento è stato acquistato con la raccolta fondi che l’associazione presieduta dall’avvocato Giovanni Villari ha attivato sin dai primi giorni dell’emergenza coronavirus.

“Soci, amici, familiari, colleghi, semplici conoscenti, associazioni “amiche”, anche con una piccola donazione, in una confortante gara di solidarietà, hanno contribuito ad ottenere in pochi giorni un risultato straordinario”, racconta Villari, che ieri ha incontrato il direttore generale Mario Paino, che ha voluto riceverlo per ringraziarlo a nome di tutti gli operatori della struttura insieme alle dottoressa Benedetta Arena e Mariachiara Zucchetti.

“Abbiamo ritenuto che la nostra sicurezza, il nostro benessere, la vita di coloro che tra di noi hanno contratto il covid_19, dipenda principalmente dal personale medico e infermieristico delle strutture ospedaliere che accolgono i pazienti colpiti da questo virus – dichiara il presidente di Siamotuttiparte – Così abbiamo deciso di donare direttamente le tute di protezione ai reparti Covid dell’Azienda Ospedaliera Papardo acquistate interamente con le somme ottenute dalla raccolta fondi.

Siamotuttiparte esprime la propria gratitudine a tutti i donatori per la loro generosità e spera di poterli incontrare tutti, una volta finita l’emergenza sanitaria, per un caloroso e sentito ringraziamento. Un ringraziamento particolare – prosegue l’avvocato Villari – va al Gruppo Ontario ed al dottor Silvio Ontario che, dando prova di grande sensibilità, ha immediatamente appoggiato e favorito il nostro progetto, con la fornitura a prezzi ben al disotto del costo di mercato, delle tute di protezione per l’azienda ospedaliera Papardo di Messina.

Un piccolo contributo che consentirà, per qualche settimana in più, al personale sanitario, cioè a chi cura ed assiste i pazienti tutti i giorni, anche in questo triste momento, di operare in sicurezza e più serenamente sul posto di lavoro a tutto vantaggio della comunità.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007