Coronavirus Milazzo. Aumentano i positivi, Midili: "invito a vaccinarsi"

Coronavirus Milazzo. Aumentano i positivi, Midili: “invito a vaccinarsi”

Salvatore Di Trapani

Coronavirus Milazzo. Aumentano i positivi, Midili: “invito a vaccinarsi”

Tag:

mercoledì 18 Agosto 2021 - 15:15

Sono 82 i milazzesi risultati positivi al covid-19, secondo il dato di oggi. Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, lancia un appello alla cittadinanza.

Continuano ad aumentare i casi di positività al covid-19, nel comune di Milazzo. Il dato di oggi, comunicato dall’Ufficio del Commissario per l’emergenza Covid-19 al sindaco di Milazzo, riporta 82 cittadini del comune mamertino risultati positivi. Di questi, quattro sono attualmente ricoverati in ospedale.

Il primo cittadino, Pippo Midili, si è detto preoccupato per l’aumento dei numeri: «I dati diffusi dall’Asp nella giornata di ieri, relativamente alle percentuali di vaccinati nelle singole città siciliane -ha dichiarato- hanno confermato come Milazzo abbia solo da pochi giorni superato il 50% della popolazione che ha ricevuto la doppia dose. Se li leggiamo insieme a quelli dei malati di covid 19 che si stanno registrando nelle ultime giornate in continua crescita, notiamo che sono tante le persone che ancora sono infettate dal virus. Troppi se si pensa che alcuni mesi fa eravamo tutti in attesa di un aiuto scientifico che ci consentisse di vivere nuovamente in maniera normale».

L’appello del sindaco di Milazzo

Midili ha quindi lanciato un appello alla cittadinanza, invitando a rispettare le regole, evitare gli assembramenti e a vaccinarsi: «Il vaccino c’è, è disponibile ed io invito tutti i milazzesi che non lo hanno ancora fatto a recarsi presso i centri vaccinali e compiere un gesto di grande responsabilità verso se stessi e verso gli altri. Chiaramente rivolgo un pensiero a chi in questo momento sta vivendo il dramma del virus sulla propria pelle ed a chi ha perso la vita nell’arco di questo anno e mezzo di incubo dal quale dobbiamo uscire. Per farlo non possiamo certo dimenticare quali sono i comportamenti da tenere. Troppa facilità negli assembramenti e poca osservanza delle misure che la normativa, ancora oggi, ci invita ad adottare. L’uso della mascherina, nei luoghi di assembramento, è obbligatoria ancora oggi».

Il sindaco ha quindi concluso: «Troppo presto abbiamo considerato il peggio alle spalle. Dobbiamo avere la giusta visione delle cose. Sperare che tutto dipenda dagli altri non va bene. Non è una guerra che si vince sperando che gli altri facciano quello che noi non volgiamo fare. A breve si tornerà ad una vita normale, alla ripresa delle scuole, al ritorno alle necessità di ogni giorno. Non possiamo affrontarli con la stessa ansia e le stesse difficoltà già vissute. Rinnovo l’invito a vaccinarsi ed a rispettare le regole».

Attualmente in Sicilia gli Open Day vaccinali sono stati prolungati sino al prossimo 24 agosto. A Milazzo l’Hub vaccinale è situato presso il Parco Corolla.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007