Coronavirus. Milazzo, il sindaco dispone la chiusura delle scuole

Coronavirus. Milazzo, il sindaco dispone la chiusura delle scuole

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Milazzo, il sindaco dispone la chiusura delle scuole

Tag:

giovedì 07 Gennaio 2021 - 16:04

Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, dispone la chiusura delle scuole per l'8 e il 9 gennaio. Intanto si chiede un confronto con l'Asp.

Le scuole di Milazzo resteranno chiuse l’8 e il 9 gennaio. La decisione direttamente dal sindaco, Pippo Midili, per far fronte all’emergenza coronavirus. Nel pomeriggio è attesa la firma dell’ordinanza, che riguarderà tutte le scuole materne, elementari, medie e superiori del comune mamertino.

Intanto si punta ad un confronto con l’Asp, richiesto dal primo cittadino, ma una prima interlocuzione è già stata avviata con il governo regionale e nazionale oltre che con il Cts per stabilire le linee d’azione da seguire per far fronte alla diffusione del covid-19.

«Nelle prossime ore -spiega Midili- chiederò un confronto con l’Asp, così da avere un quadro aggiornato della situazione di Milazzo. Quindi valuteremo il da farsi anche per la prossima settimana. Per adesso ho deciso la sospensione di ogni tipo di attività didattica e di orientamento in tutte le scuole di ogni ordine e grado della nostra città».

A Milazzo l’ultimo dato diffuso dal comune attestava la presenza di 171 persone positive sul territorio comunale. Una situazione che ha già portato alla richiesta di un consiglio comunale straordinario sul tema.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007