Coronavirus. Milazzo, in quarantena una classe del liceo"Guttuso"

Coronavirus. Milazzo, in quarantena una classe del liceo”Guttuso”

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Milazzo, in quarantena una classe del liceo”Guttuso”

Tag:

giovedì 01 Ottobre 2020 - 11:52

È risultato positivo al coronavirus, uno studente del Guttuso a Milazzo. La classe è stata messa in autoisolamento. Formica: "Rispettare norme anti-covid".

È stata messa in autoisolamento, una classe del liceo artistico “Renato Guttuso” di Milazzo dopo che uno studente è risultato positivo al coronavirus. L’isolamento fiduciario è iniziato il 27 settembre.

«Questa scuola -scrive la dirigente scolastica Delfina Guidaldi, in una nota- ha seguito e segue le disposizioni del Dipartimento e le indicazioni operative del rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità del 21/08/2020 ».

La dirigente scolastica ha quindi voluto rassicurare i genitori degli studenti: «Con l’ occasione, la scrivente, pur comprendendo le preoccupazioni dei Signori Genitori, con la presente nota desidera rassicurare la Comunità Scolastica sulla corretta applicazione di tutte le procedure di contrasto e prevenzione sanitaria anti Covid-19».

L’Asp ha predisposto tutti i controlli del caso, secondo quanto stabilito dai protocolli. Si dovrà adesso procedere con i tamponi.

Il sindaco, Giovanni Formica è intervenuto ricordando l’importanza di rispettare le regole per il contrasto della diffusione del Covid-19: «Invito tutti -ha dichiarato- ad utilizzare le mascherine e a rispettare il distanziamento sociale, soprattutto i giovani. Bisogna evitare che la situazione possa peggiorare».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007