Coronavirus. Milazzo, si riunisce il Comitato dell’ordine pubblico

Coronavirus. Milazzo, si riunisce il Comitato dell’ordine pubblico

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Milazzo, si riunisce il Comitato dell’ordine pubblico

Tag:

venerdì 15 Gennaio 2021 - 11:54

L'obiettivo è potenziare i controlli sul territorio di Milazzo, anche in funzione dell'aumento dei casi di positività al coronavirus. Ecco di cosa si è discusso.

Come anticipato dallo stesso sindaco di Milazzo, questo giovedì si è riunito il Comitato dell’ordine pubblico e della sicurezza. Si è trattato di un incontro fortemente voluto dal sindaco Pippo Midili, convocato dallo stesso prefetto di Messina.

Punto principale del dibattito, il potenziamento dei controlli sul territorio al fine di evitare assembramenti e contrastare la diffusione del covid-19. In particolare si è discusso dell’ordinanza del primo cittadino, che limita la presenza delle persone presso il centro cittadino e le principali piazze, se non per motivi di lavoro, necessità o per recarsi presso gli esercizi commerciali. La richiesta è che si avvii una collaborazione istituzionale con le forze dell’ordine.

«Il comune sta già provvedendo con i vigili urbani –ha spiegato Midili– ma l’esiguo numero di personale non ci consente una attività a largo raggio. Il prefetto, assieme ai vertici di carabinieri e guardia di finanza e al questore di Messina, ha assicurato che può esserci un supporto da parte delle forze dell’ordine, ovviamente nei limiti delle disponibilità di organico. Sarà pertanto dato mandato al dirigente del Commissariato di Milazzo di convocare un tavolo tecnico, alla presenza del sindaco, con i comandanti locali per organizzare l’attività di vigilanza in specifiche zone del territorio e secondo una suddivisione oraria delle presenze di ciascun corpo militare».

L’ultimo dato sui positivi nel mamertino

Intanto l’ultimo dato sui casi di positività al coronavirus, diramato dal comune il 14 gennaio, riporta 11 nuovi positivi. Il totale salirebbe dunque a 265 ma vanno considerati 3 nuovi soggetti guariti, dunque i positivi in totale nel comune di Milazzo risultano 262.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007