Coronavirus. Milazzo, torna (di nuovo) il mercato. Ecco quando e come

Coronavirus. Milazzo, torna (di nuovo) il mercato. Ecco quando e come

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Milazzo, torna (di nuovo) il mercato. Ecco quando e come

Tag:

lunedì 01 Giugno 2020 - 16:07

Dopo un primo tentativo non andato a buon fine, il mercato di Milazzo sembra pronto a tornare. Ecco quando e in che modalità.

Il mercato settimanale di Milazzo tornerà il prossimo 4 giugno. Un nuovo tentativo, dopo le difficoltà della scorsa settimana. I commercianti, infatti, avevano lamentato una mancata comunicazione sui cambiamenti disposti dall’amministrazione, per far fronte all’emergenza coronavirus. Alla fine si era deciso di rimandare ulteriormente il ritorno del mercato settimanale.

Questa mattina, a Palazzo dell’Aquila, l’incontro risolutivo nel corso del quale si sono chiariti tutti i punti sulla vicenda. Dopo un confronto tra amministrazione, commercianti e rappresentanti sindacali, si è infine giunti ad un accordo.

I cambiamenti disposti

Si tratterà, anche in questo caso, di una modalità “sperimentale” come più volte sottolineato dal sindaco Giovanni Formica. Differentemente da quanto stabilito in precedenza, il mercato si svolgerà esclusivamente all’interno dell’area demaniale di Ponente. Una decisione scaturita dalla necessità, espressa dagli ambulanti, di mantenere l’originaria disposizione dei banchi di vendita. Quest’ultimi, tuttavia, saranno ridotti sia in larghezza che in profondità così da garantire “un corridoio centrale di ampiezza variabile tra 9 metri nel punto più largo e di 8 metri nel punto più stretto”. Rimarrà invariato, invece, l’obbligo di dotarsi di guanti e di gel igienizzante da fornire agli acquirenti.

«Siamo ben lieti che la discussione sia non solo ripresa, ma che abbia anche avuto un epilogo proficuo e produttivo –ha dichiarato il sindaco- È chiaro, però, che il mantenimento del mercato dipenderà dal senso di responsabilità delle persone e dalla loro capacità di rispettare le regole».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007