Coronavirus. Milazzo, torna (di nuovo) il mercato. Ecco quando e come - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus. Milazzo, torna (di nuovo) il mercato. Ecco quando e come

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Milazzo, torna (di nuovo) il mercato. Ecco quando e come

lunedì 01 Giugno 2020 - 16:07
Coronavirus. Milazzo, torna (di nuovo) il mercato. Ecco quando e come

Dopo un primo tentativo non andato a buon fine, il mercato di Milazzo sembra pronto a tornare. Ecco quando e in che modalità.

Il mercato settimanale di Milazzo tornerà il prossimo 4 giugno. Un nuovo tentativo, dopo le difficoltà della scorsa settimana. I commercianti, infatti, avevano lamentato una mancata comunicazione sui cambiamenti disposti dall’amministrazione, per far fronte all’emergenza coronavirus. Alla fine si era deciso di rimandare ulteriormente il ritorno del mercato settimanale.

Questa mattina, a Palazzo dell’Aquila, l’incontro risolutivo nel corso del quale si sono chiariti tutti i punti sulla vicenda. Dopo un confronto tra amministrazione, commercianti e rappresentanti sindacali, si è infine giunti ad un accordo.

I cambiamenti disposti

Si tratterà, anche in questo caso, di una modalità “sperimentale” come più volte sottolineato dal sindaco Giovanni Formica. Differentemente da quanto stabilito in precedenza, il mercato si svolgerà esclusivamente all’interno dell’area demaniale di Ponente. Una decisione scaturita dalla necessità, espressa dagli ambulanti, di mantenere l’originaria disposizione dei banchi di vendita. Quest’ultimi, tuttavia, saranno ridotti sia in larghezza che in profondità così da garantire “un corridoio centrale di ampiezza variabile tra 9 metri nel punto più largo e di 8 metri nel punto più stretto”. Rimarrà invariato, invece, l’obbligo di dotarsi di guanti e di gel igienizzante da fornire agli acquirenti.

«Siamo ben lieti che la discussione sia non solo ripresa, ma che abbia anche avuto un epilogo proficuo e produttivo –ha dichiarato il sindaco- È chiaro, però, che il mantenimento del mercato dipenderà dal senso di responsabilità delle persone e dalla loro capacità di rispettare le regole».

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007