Coronavirus. Montalbano Elicona, un incontro "info-vax" al comune

Coronavirus. Montalbano Elicona, un incontro “info-vax” al comune

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Montalbano Elicona, un incontro “info-vax” al comune

Tag:

lunedì 24 Gennaio 2022 - 14:54

Si è svolto a Montalbano Elicona, l'appuntamento dedicato all'informazione sulla vaccinazione in età pediatrica e nei giovani.

Vaccinazione in età pediatrica e nei giovani, per la prevenzione al covid-19. Queste le tematiche al centro dell’appuntamento dello scorso 22 gennaio, presso il comune di Montalbano Elicona.

L’incontro “info-vax” rientra nell’ambito dell’iniziativa “Mi curo di te” organizzato dall’ufficio covid-19 di Messina. A prendere parte alla giornata -che ha previsto anche una diretta streaming- pedagogisti e psicologi dell’ufficio covid-19 di Messina, diversi visitatori e lo stesso sindaco di Montalbano Elicona, Filippo Taranto.

Alberto Firenze, commissario per l’emergenza Covid 19, ha commentato: «Con questo progetto vogliamo informare e sensibilizzare minori, genitori e famiglie sui benefici della vaccinazione orientando una scelta consapevole e creando un vero e proprio modello di comunicazione con l’obiettivo di coinvolgere tutti i cittadini. La nostra mission è quella di garantire la diffusione di informazioni corrette e omogenee nelle diverse realtà territoriali e favorire la costruzione del rapporto di fiducia con l’utenza, elemento fondamentale per l’adesione alle vaccinazioni».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007