Coronavirus. Pronta la prima camera di isolamento a pressione negativa

Coronavirus. Pronta la prima camera di isolamento a pressione negativa

Emanuela Giorgianni

Coronavirus. Pronta la prima camera di isolamento a pressione negativa

Tag:

venerdì 01 Maggio 2020 - 08:00

#coronavirus L’Irccs “Bonino Pulejo”, per contenere e tutelare la diffusione del Covid 19, si è dotata, presso il Presidio Piemonte, di una camera di isolamento a pressione negativa.

L’Irccs “Bonino Pulejo”, per contenere e tutelare la diffusione del Covid 19, attuando tutti i protocolli e le procedure per il controllo dell’epidemia, tra cui l’igiene ambientale, la filtrazione dell’aria e l’uso appropriato dei dispositivi di protezione individuale, si è dotata presso il Presidio Piemonte di Viale Europa, di una camera di isolamento a PRESSIONE NEGATIVA.

La camera di isolamento

Si tratta di un sistema di contenimento/isolamento mobile, realizzato nel rispetto delle esigenze operative e gli standard di sicurezza e funzionali. L’unità è totalmente stand-alone, può essere allestita da un team formato ed è funzionale a portare “sul posto” una risposta alle necessità di cure specialistiche al paziente.

La soluzione ottimale

Il funzionamento a pressione negativa è la soluzione ottimale per garantire il biocontenimento in fasi epidemiche iniziali o fasi sospette. L’unità è in grado di proteggere gli operatori di assistenza e la collettività, isolando il caso non appena la malattia è sospetta e ancor prima che costituisca un concreto rischio infettivologico per la struttura ospedaliera. Il sistema trova impiego in tutte le situazioni in cui le possibilità d’isolamento siano tecnicamente limitate, come ad esempio presso il Pronto Soccorso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007