Coronavirus. Torregrotta torna a quota zero positivi. Riapre il cimitero

Coronavirus. Torregrotta torna a quota zero positivi. Riapre il cimitero

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Torregrotta torna a quota zero positivi. Riapre il cimitero

Tag:

martedì 05 Maggio 2020 - 16:23

A darne notizia l’amministrazione comunale. Intanto, in questa nuova fase dell’emergenza coronavirus, riapre anche il cimitero. Ecco le regole da seguire.

Una buona notizia, per il comune di Torregrotta. È di ieri sera la comunicazione, da parte dell’amministrazione comunale, che i due cittadini risultati positivi al coronavirus sono guariti. Un dato importante, che porta a quota zero il numero di casi presenti sul territorio comunale.

Zero casi positivi, ma resta alta la guardia

«Siamo certi di interpretare il comune sentire nell’esprimere ai nostri concittadini e all’intera famiglia un felice ritorno alla loro serenità –scrive l’amministrazione sui suoi canali social- Ringraziamo tutta la famiglia per il rigore e lo scrupolo con cui hanno osservato le disposizioni impartite dalla legge e per lo spirito di collaborazione con cui si sono relazionati con l’Amministrazione che, per parte sua, ha garantito l’assistenza ed il sostegno che il difficile percorso verso la guarigione richiedevano. Ringraziamo anche tutti i cittadini di Torregrotta che, da subito, hanno tenuto comportamenti di grande solidarietà manifestando loro una affettuosa vicinanza».

L’amministrazione, tuttavia, ha voluto richiamare al rigore nonostante le buone notizie. Sarà necessario, scrivono, non abbassare la guardia e continuare a rispettare le norme di sicurezza stabilite per scongiurare la diffusione del coronavirus.

«Un particolare invito lo rivolgiamo ai genitori di giovani ancora minorenni –si legge ancora sui canali social dell’amministrazione- affinché richiamino i ragazzi al rigoroso rispetto delle disposizioni di legge, esortandoli a rispettare con scrupolo, durante l’attività motoria o sportiva, tutte le misure previste per contenere la diffusione del virus, mantenendo la distanza sociale, evitando assembramenti e indossando i presidi di protezione individuale».

L’amministrazione ha quindi voluto segnalare che, al momento, sono presenti nel territorio comunale 8 cittadini autocensiti e in quarantena fiduciaria.

Nei prossimi giorni, intanto, proseguirà la distribuzione di mascherine ai cittadini di Torregrotta. Le modalità di distribuzione e i dettagli su come richiederle sono consultabili sulle pagine istituzionali del comune.

Riapre il cimitero, le regole da seguire

Con l’arrivo della fase 2 dell’emergenza, riaprirà anche il cimitero. Dal 6 maggio sarà possibile far visita ai propri defunti, pur tuttavia con le limitazioni e le regolamentazioni del caso. Il cimitero resterà aperto, fino al prossimo 16 maggio, dalle 8.00 alle 13.00 ed eccezionalmente, nei giorni 8, 9 e 10 maggio, anche dalle 16.00 alle 18.30

L’accesso al cimitero sarà consentito a soli 2 componenti per famiglia, prevedendo un massimo di 40 persone in visita contemporaneamente ogni 30 minuti. Rimane l’obbligo di utilizzare mascherine e guanti e di rispettare la distanza di almeno 1 metro.

Novità anche per la celebrazione dei riti funebri, che potranno svolgersi al di fuori degli orari di apertura del cimitero e con un massimo di 15 partecipanti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007