Coronavirus. Una maschera 3D per la Ccsvi Sclerosi multipla: l’appello - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus. Una maschera 3D per la Ccsvi Sclerosi multipla: l’appello

Emanuela Giorgianni

Coronavirus. Una maschera 3D per la Ccsvi Sclerosi multipla: l’appello

sabato 28 Marzo 2020 - 16:57
Coronavirus. Una maschera 3D per la Ccsvi Sclerosi multipla: l’appello

Il presidente regionale del CCSVI Sclerosi multipla Gianfranco Pistorio chiede un aiuto d’emergenza per poter stampare una maschera 3D.

Una richiesta di aiuto e una chiamata d’emergenza è quella di Gianfranco Pistorio, presidente regionale del CCSVI Sclerosi multipla, rivolta a tutti i maker, finalizzata a lanciare il “reclutamento” per una maschera d’emergenza.

“La figura ricercata è quella del ‘marker‘ e l’appello va anche alle aziende che producono i materiali (bobine, ecc.)” afferma il presidente. “In un momento così difficile per la nostra Regione, sia per le persone affette da Sclerosi Multipla, sia per la popolazione tutta, riteniamo che ognuno possa fare la propria parte e chiediamo aiuto a tutte le Associazioni della Sicilia, ringraziando quelle che si sono, già, rese disponibili. Abbiamo bisogno delle Istituzioni Regionali affinché ci diano un supporto sia logistico che pubblicitario. Chiunque ne fosse in grado ha la possibilità di stampare una maschera 3D che possa essere di supporto alle carenze nel reperimento di tale presidio, fermo restando la principale norma di RESTARE A CASA” continua.

Una necessaria protezione d’emergenza che verrà donata nei punti d’emergenza a chiunque ne abbia bisogno.

I file e le istruzioni di stampa sono open source ed è vietata espressamente la commercializzazione, declinandone qualsiasi utilizzo improprio, non essendo un prodotto certificato. Chiunque possieda una stampante 3D e voglia aderire, può scrivere all’indirizzo di posta elettronica: ccsviregionesicilia@gmail.com

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007