Coronavirus. Uniscuole attiva lezioni ed esami online

Coronavirus. Uniscuole attiva lezioni ed esami online

Redazione

Coronavirus. Uniscuole attiva lezioni ed esami online

Tag:

sabato 14 Marzo 2020 - 11:09

In ottemperanza alle disposizioni del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri atte al contenimento dell’epidemia da Covid 19, tutte le prove d’esame relative ai corsi di laurea, master, perfezionamento, esami singoli, 24 cfu, nonché le sedute di laurea di Uniscuole, si svolgeranno in modalità telematica fino al 3 aprile.

Il fermo di lezioni ed esami che il Governo ha disposto, come misure di precauzione contro la diffusione dell’infezione da Coronavirus, sta mettendo a dura prova il mondo della scuola e dell’università, costretto a riorganizzare le proprie attività tramite sistemi di didattica a distanza che molto spesso vedono i diversi docenti procedere in ordine sparso e in ragione di una padronanza dei mezzi di comunicazione a distanza disomogenee e non sempre allineate ai tempi o alle necessità dell’insegnamento. Diverso il discorso per chi, tra le varie istituzioni universitarie italiane, ha raggiunto importanti obiettivi grazie alla propria natura di realtà digitale che, sin dai suoi esordi, ha fatto della didattica a distanza una delle proprie ragioni di essere, con lezioni, dispense, video, materiali e documenti, disponibili in ogni momento per i propri iscritti, tramite una piattaforma on line bben organizzata e facilmente fruibile.

E’ il caso dell’ateneo “San Michele”, che lancia l’hashtag #iostudioacasa.

In questo momento di crisi, l’Ateneo “San Michele” non abbandona gli utenti offrendo un supporto a coloro che si sono rivolti all’Ateneo, con la possibilità di seguire on line tutte le lezioni dei numerosissimi corsi di laurea e master, ma si è strutturata anche per garantire agli stessi allievi la possibilità di sostenere da casa gli esami di fine corso, così da scongiurare il rischio di rallentamenti nelle carriere e l’esclusione dai concorsi in uscita.

«In questo momento particolare della vita del Paese, in cui ci troviamo di fronte ad un’emergenza sanitaria così inattesa e surreale, ognuno di noi è chiamato a dare il proprio contributo attivo – ha dichiarato il direttore – per prevenire la diffusione del virus. Ma occorre garantire il diritto allo studio, facendo proseguire le attività didattiche, in sicurezza, con l’ausilio delle nuove tecnologie, evitando di bloccare le carriere dei nostri studenti ». L’ateneo ha infatti potenziato la piattaforma e-learning, arricchendola di contenuti, materiali didattici, video lezioni e conferenze Skype.

Una grande Università, con oltre 50 corsi di laurea, è un formidabile patrimonio di idee e di progetti per la società e, in special modo, per il mondo delle imprese. Un patrimonio che è arricchito dalla varietà dei contributi disciplinari a cui si può attingere.

Si tratta di servizi che si rivolgono a studenti, aspiranti docenti, docenti, al personale Ata, a tutto il mondo scuola, alle forze armate, non solo, anche alle singole persone che operano nelle imprese, sia alle aziende.

Attivo il servizio di consulenza online, tramite piattaforma, WhatsApp, Skype e Telegram.? info@ateneosanmiche.it☎ 0941-724299 ☎ 800149649 ? formazionedocenti@uniscuole.eu Prova gratuitamente la piattaforma https://ateneosanmichele.it/https://uniscuole.eu/http://mediazionelinguisticasanmichele.it/

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007