"Corri con il cuore". Domenica evento benefico a Faro Superiore

“Corri con il cuore”. Domenica evento benefico a Faro Superiore

Redazione

“Corri con il cuore”. Domenica evento benefico a Faro Superiore

Tag:

mercoledì 15 Maggio 2019 - 08:00

L'intero ricavato sarà devoluto alla mensa di Cristo Re

MESSINA – Strade e borghi di Faro Superiore saranno “invasi” festosamente a partire dalle 15, con raduno alla villetta Crusolito. Una domenica all’insegna dello sport, del divertimento, del ricordo e della solidarietà.

L’associazione “In cammino con Loredana” nasce nel 2013, in memoria e nel ricordo di una giovane ragazza molto amata, che, sfidando il cancro, è stata per molti un grande esempio di coraggio, tenacia e amore per la vita.

Dopo la sua scomparsa, i genitori hanno voluto cercare di dare un significato ad un vuoto incolmabile, trovando la forza di adoperarsi in modo umile e amorevole nei confronti degli altri.

Ogni anno, a maggio e giugno, l’associazione organizza visite gratuite di prevenzione dei tumori mammari, presso il centro parrocchiale “Salvatore Denaro” di Faro Superiore.

Il presidente dell’associazione Pasquale Scutellà, papà di Loredana, è portatore di un messaggio rivolto principalmente ai giovani: “Non fatevi mai mancare l’opportunità di mettervi in cammino, messaggio che trova riscontro nell’attuale report della Caritas Diocesana di Messina. Mettersi in ascolto verso chi oggi vive il dramma della povertà, la mancanza di lavoro, la mancanza di di un progetto di vita di tanti giovani, ci spinge ad essere attenti nei confronti di chi vive nel bisogno. L’evento “Corri con il cuore” vuole sottolineare di base proprio questo aspetto, tendere la mano, attraverso il radicato sentimento della solidarietà che alberga nel cuore di ogni messinese”.

Tutto il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto alla Mensa dei poveri e dei bambini dell’Istituto Antoniano “Cristo Re” di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007