Sabato il 4° "Trofeo podistico Città di Savoca" in uno scenario mozzafiato

Sabato il 4° “Trofeo podistico Città di Savoca” in uno scenario mozzafiato

Sabato il 4° “Trofeo podistico Città di Savoca” in uno scenario mozzafiato

Tag:

giovedì 06 Luglio 2017 - 15:29

La manifestazione metterà in palio sabato 8 luglio i titoli regionale e provinciale di Corsa in montagna ed è valida come quarta prova del “Gran Prix dei Due Mari 2017”

SAVOCA. E’ stato presentato questa mattina, nella Sala Consiliare del Municipio di Savoca, il “4° Trofeo Podistico Città di Savoca”, che si svolgerà sabato (8 luglio) nella ridente località della Valle d’Agrò. La manifestazione, ideata e promossa dall’Atletica Savoca, metterà in palio gli ambiti titoli regionale e provinciale di Corsa in Montagna ed è valida come quarta prova del “Gran Prix dei Due Mari 2017”. All’incontro con la stampa hanno preso parte il sindaco di Savoca Antonino Bartolotta, gli assessori Maria Carmela Miuccio, Domenico Salemi ed Onofrio Ucchino, il presidente del consiglio Massimo Stracuzzi, il presidente della FIDAL Messina Nunzio Scolaro e l’organizzatore Antonello Aliberti.

“Il nostro obiettivo è valorizzare gli eventi savocesi – dichiara il primo cittadino – e stiamo collaborando con l’Atletica Savoca per fare diventare il “Trofeo Podistico” un appuntamento fisso e sempre più importante. Per gli atleti correre nel centro storico sarà di certo suggestivo e non può che farci piacere”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Aliberti: “Savoca coniuga mirabilmente cultura e storia ed ora pure lo sport. Sono particolarmente felice di proporre una gara con queste peculiarità proprio qui, in luoghi a me particolarmente cari. Oltre all’Amministrazione, ringrazio quanti ci stanno operativamente supportando, i volontari e la Croce Ionica”.

“Come Comitato abbiamo il dovere – conclude Scolaro – di affiancare le società, soprattutto in un territorio dove l’atletica leggera è in grande crescita. La location è incantevole e renderà un po’ meno duro ai runners il caratteristico percorso”.

I concorrenti si troveranno immersi, infatti, nello scenario mozzafiato offerto da uno dei borghi più belli d'Italia e correranno a pochi metri dal Castello Pentefur, risalente al VI° sec. d.C. I più grandi si confronteranno sulla distanza di 8,250 km con start alle ore 18 da Piazza Fossìa, sede pure del traguardo. Nel ricco programma, infine, gare giovanili per Esordienti A, B e C, Ragazzi e Cadetti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007