Corsa, tecnica, pesi e... test sierologici: la preparazione dell'Amando Volley S. Teresa entra nel vivo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Corsa, tecnica, pesi e… test sierologici: la preparazione dell’Amando Volley S. Teresa entra nel vivo

Carmelo Caspanello

Corsa, tecnica, pesi e… test sierologici: la preparazione dell’Amando Volley S. Teresa entra nel vivo

lunedì 21 Settembre 2020 - 08:21
Corsa, tecnica, pesi e… test sierologici: la preparazione dell’Amando Volley S. Teresa entra nel vivo

SERIE B1/F. Il preparatore atletico Trimarchi: "Ritmi serrati. Per l'inizio del campionato saremo in forma"

S. TERESA DI RIVA – Doppia seduta giornaliera di allenamenti in casa Amando Volley nella prima settimana di preparazione in vista dell’avvio del campionato (B1/F), previsto il 7 novembre. Le santateresine esordiranno sul campo della Fiammatorrese (Napoli) e saranno le prime a scendere in campo. La gara è stata programmata alle 16, 30.  Corsa, attività tecnica, sala pesi. E sedute anche sulla splendida spiaggia Bandiera blu di S. Teresa di Riva. Questi, intanto, gli “ingredienti” che precedono la stagione al tempo del Covid, iniziata con il test sierologico al quale si sono sottoposte le giocatrici, lo staff tecnico e i dirigenti che fanno parte del gruppo squadra. Per tutti esito negativo. Le ragazze hanno lavorato sino a sabato agli ordini del preparatore Rosario Trimarchi e sotto lo sguardo del tecnico Antonio Jimenez e del secondo Alessandro Prestipino. Ieri giornata di riposo. Si riprende oggi. “Procede tutto a ritmi serrati – spiega il preparatore Trimarchi – nonostante, come sempre, la prima settimana sia di conoscenza, di approccio ai nostri metodi, alle nostre tecniche di lavoro in campo e per quanto concerne i pesi. Sono davvero molto soddisfatto della progressione di questo primo periodo – sottolinea Trimarchi – e dell’atteggiamento sempre disponibile e propositivo di tutte le ragazze. Sono convinto che da questi presupposti e mantenendo tali ritmi riusciremo a fare una grande preparazione e farci trovare al meglio della condizione per l’inizio del campionato”. Il roster messo a disposizione del tecnico spagnolo è così composto: palleggiatrici: Buttarini e Agostinetto; centrali: Richiusa, Mercieca e Albano; schiacciatrici: De Bellis, Fezzi e Ferrarini; opposto Bertiglia; liberi Calisti e Grillo.  Tutte presenti le atlete, sin dall’inizio della preparazione: 11 in tutto più 3 del settore giovanile: Barbora Basile, Giulia Santoro e Serena Moschella. (Carmelo Caspanello)

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007