Domani le prove per Veterinaria. Il 4 le professioni sanitarie, il 9 Medicina

Domani le prove per Veterinaria. Il 4 le professioni sanitarie, il 9 Medicina

Domani le prove per Veterinaria. Il 4 le professioni sanitarie, il 9 Medicina

Tag:

lunedì 02 Settembre 2013 - 16:17

46 posti per 820 candidati alla Facoltà di Veterinaria. Dopodomani i test per le professioni sanitarie nelle Facoltà di Ingegneria, Scienze e Veterinaria. In questo caso, 558 posti disponibili e 2690 candidati. Il 9 settembre, infine, sempre nelle stesse tre facoltà, i test di ingresso alla Facoltà di Medicina: 255 posti disponibili e 1563 aspiranti

Si svolgerà domani, 3 settembre, nei locali della Facoltà di Veterinaria (Polo Universitario dell’Annunziata) la prova di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria per l’anno accademico 2013/2014.
I posti disponibili, stabiliti dal Miur, sono 46 (41 + 5 extracomunitari di cui 1 cinese) e se li contenderanno 820 candidati provenienti dalla Sicilia e dalla Calabria (tanti sono coloro i quali hanno confermato, con il pagamento della relativa tassa, la preiscrizione on-line).

Nell’occasione – ma l’esperienza sarà riproposta anche per le prove di ammissione alle Professioni Sanitarie, in programma il 4 settembre e per quelle di Medicina ed Odontoiatria, previste per il 9 settembre – a seguito di un accordo stipulato tra l’Università di Messina ed il Ministero dello Sviluppo Economico, sarà attivato un servizio con l’utilizzo di tecnologie avanzate. A tal fine si ricorda che è vietato l’utilizzo di cellulari, palmari, ecc., durante lo svolgimento delle prove.

In una nota, l’Università di Messina nel porgere un sentito augurio a tutti i candidati che a partire da martedì 3 settembre effettueranno le prove di ammissione ai Corsi di Laurea a numero chiuso, programmati a livello nazionale e locale, ha inteso anche fare riferimento al “grande sforzo organizzativo che ha visto e continuerà a vedere coinvolte tutte le componenti dell’Ateneo” allo scopo di garantire la massima serenità nello svolgimento delle prove e la migliore accoglienza possibile agli studenti.

Al riguardo, nella pagina principale del sito (www.unime.it) è stata creata un’apposita Sezione “Speciale Test” che contiene utili notizie per lo svolgimento delle prove di Medicina, Veterinaria e Professioni Sanitarie. In particolare, per i candidati è consigliabile l’utilizzo delle apposite navette che partiranno dal capolinea nord del tram (è stato organizzato un potenziamento proprio per il giorno delle prove). È sconsigliato, invece, che i candidati stessi si facciano accompagnare la mattina delle prove da genitori, parenti e amici, poi intenzionati ad attendere la fine dei test.

Negli edifici in cui sono ubicate le aule, infatti, avranno accesso esclusivamente i candidati ed altre presenze all’interno dei plessi universitari potrebbero causare disagi e ritardi. I candidati avranno l’obbligo di presentarsi alle ore 8 (8,30 ingresso in aula, 11 inizio prove, 13 termine previsto).

Alle prove per le Professioni Sanitarie (4 settembre, presso le Facoltà di Ingegneria, Scienze e Veterinaria) i 558 posti disponibili saranno contesi da 2690 candidati, mentre per i 255 posti di Medicina (prove anch’esse da svolgere presso le Facoltà di Veterinaria, Scienze e Ingegneria il 9 settembre) ci saranno 1563 aspiranti. Anche in questo caso si tratta dei numeri definitivi, relativi alle preiscrizioni confermate.

Infine, allo scopo di potere garantire un regolare svolgimento dei concorsi di ammissione a numero programmato, è stata disposta la sospensione dell’attività didattica (lezioni, ricevimento studenti ed esami) giorno 3 settembre presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie; giorno 4 settembre presso tutti i Dipartimenti delle Facoltà di Ingegneria, Medicina Veterinaria e Scienze MM.FF.NN.; giorno 9 settembre presso tutti i Dipartimenti delle Facoltà di Ingegneria e Scienze MM.FF.NN.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007