"La città e il mare. Percezione, rappresentazione e linguaggi"

“La città e il mare. Percezione, rappresentazione e linguaggi”

“La città e il mare. Percezione, rappresentazione e linguaggi”

Tag:

giovedì 03 Ottobre 2013 - 09:06

Il progetto – che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Messina - si svilupperà in rete con le scuole aderenti, e si avvale della collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale, della Consulta Provinciale degli Studenti, e delle Associazioni “La Ragnatela” e “Il Cantiere dell’InCanto”

Avrà inizio venerdì 4 ottobre, alle ore 9,30, nell’Aula Magna del Liceo “Ainis”, la prima fase del progetto promosso dalle Associazioni “Italia Nostra” e SISUS “La città e il mare. Percezione – Rappresentazione – Linguaggi. Le competenze dei docenti, tra fruizione estetica e osservazione sociale”, che prevede 12 ore di aggiornamento per docenti di ogni ordine e grado sui temi dell’educazione alla cittadinanza e del rapporto sostenibile con il territorio, e proseguirà con la realizzazione di progetti per gli studenti, i quali presenteranno i risultati in un convegno aperto alla città alla conclusione dei loro lavori.

Il progetto – che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Messina – si svilupperà in rete con le scuole aderenti, e si avvale della collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale, della Consulta Provinciale degli Studenti, e delle Associazioni “La Ragnatela” e “Il Cantiere dell’InCanto”.

Gli incontri verranno replicati il 16 e 23 ottobre, mentre a fine mese si terrà un laboratorio a forte San Salvatore. A novembre, infine, l’incontro di verifica progetti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007