Covid, annullato il 20° Giro Podistico delle Isole Eolie

Covid, annullato il 20° Giro Podistico delle Isole Eolie

Simone Milioti

Covid, annullato il 20° Giro Podistico delle Isole Eolie

Tag:

sabato 24 Aprile 2021 - 09:00

La situazione pandemica incerta ha costretto l'organizzazione a rinviare di dodici mesi la rassegna podistica delle Isole Eolie in programma per settembre

La manifestazione non è soltanto una gara, ma un appuntamento che coniuga sport e turismo. L’evento ha l’obiettivo di promuovere il territorio e di esaltarne bellezze ed eccellenze. Si sarebbe dovuto svolgere dal 5 all’11 settembre, coinvolgendo le incantevoli Vulcano, Lipari, Salina e Stromboli.

Data la situazione pandemica in continua evoluzione, che impone una generale condizione di incertezza, la Polisportiva Europa Messina ha preso la sofferta decisione di posticipare l’evento di 12 mesi. Il “20° Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie” è rinviato al 2022.

“Noi puntiamo ogni anno a regalare ai partecipanti e ai loro accompagnatori un’esperienza di viaggio speciale, che vada oltre l’aspetto prettamente agonistico dichiara l’organizzatore Costantino Crisafulli – amiamo condividere tutti insieme le emozioni vissute nel corso della settimana, dall’arrivo degli atleti fino ai saluti della partenza.

I rapporti di amicizia e di stima che si sono stretti ormai da decenni non possono essere limitati da giusti ma stringenti protocolli sanitari, poiché si perderebbe buona parte dello spirito che ha portato il “Giro delle Eolie” ad un’edizione dallo storico ventennale, che dovrà essere festeggiato come un evento nell’evento. E’ impossibile – ha concluso Crisafulli – definire, inoltre, per tempo la parte alberghiera, gli spostamenti via mare e la stessa logistica delle tappe. Dopo attente riflessioni sulle possibili alternative, abbiamo optato, quindi, per un arrivederci al 2022, che speriamo sia finalmente covid free”.    

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007