Covid, impennata di positivi a Taormina: da 11 a 26 in quattro giorni - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Covid, impennata di positivi a Taormina: da 11 a 26 in quattro giorni

Carmelo Caspanello

Covid, impennata di positivi a Taormina: da 11 a 26 in quattro giorni

venerdì 30 Ottobre 2020 - 10:54
Covid, impennata di positivi a Taormina: da 11 a 26 in quattro giorni

L'annuncio del sindaco Bolognari: "Nessuno con sintomi gravi e nessun ricoverato. Guardiamo con grande attenzione a ciò che accadrà nei prossimi giorni"

TAORMINA – Impennata di casi Covid a Taormina. In quattro giorni sono più che raddoppiati, raggiungendo quota 26. Lo ha annunciato il sindaco, Mario Bolognari, evidenziando che nel corso del precedente aggiornamento, del lunedì, i positivi erano 11. “Martedì, mercoledì e giovedì si è registrata l’impennata”, rimarca il sindaco. “Questa situazione, purtroppo – aggiunge – è in linea con quanto si sta registrando nel resto della Sicilia e d’Italia. Siamo ancora in una percentuale di positivi su tamponi effettuati non ad altissimi livelli, tuttavia sono tanti. Ciò che può contemperare questa situazione è che nessuno dei positivi è con sintomi gravi, nessuno è ricoverato. Non ci sono terapie intensive. Si tratta per lo più di persone asintomatiche, con tutte le considerazione che già altre volte abbiamo fatto in merito in tali situazioni. Certo – sottolinea Bolognari – che se nei prossimi giorni con questo andamento, è del tutto evidente che dobbiamo preoccuparci”. Il sindaco ha raccomandato di “evitare gli spostamenti e gli assembramenti”.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x