Covid Messina. Arriva il “Carrettino solidale” per la raccolta generi di prima necessità

Covid Messina. Arriva il “Carrettino solidale” per la raccolta generi di prima necessità

Emanuela Giorgianni

Covid Messina. Arriva il “Carrettino solidale” per la raccolta generi di prima necessità

Tag:

giovedì 26 Novembre 2020 - 15:33

È possibile donare alimentari, prodotti per l’igiene, guanti, mascherine e farmaci da banco, in via Cesare Battisti, 191. Lo sportello sociale è attivo tutti i giovedì dalle 17.30 alle 20.00.

Il Fronte Popolare Autorganizzato – SI Cobas e Antudo promuovono «Il Carrettino solidale», una campagna di raccolta generi di prima necessità.

L’obiettivo è dare una mano a coloro che, a causa delle misure restrittive adottate per limitare i contagi da Covid-19, stanno attraversando un periodo di difficoltà economica. È possibile donare alimentari, prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa, guanti, mascherine e farmaci da banco in via Cesare Battisti, 191.

Le iniziative di solidarietà

«C’è chi ancora, da marzo, aspetta la cassa integrazione in deroga, l’indennità Covid e i finanziamenti a fondo perduto. Anche durante questa seconda ondata, il governo nazionale non sta facendo nulla per sostenere chi non sta lavorando a causa delle restrizioni» – afferma Francesco Ciraolo del Fronte Popolare. «Si può tranquillamente dire che lo Stato ci ha abbandonato. – continua Ciraolo – Quel che ci resta da fare è darci una mano a vicenda attraverso iniziative di mutuo aiuto e solidarietà. Anche per questo, oltre a «Il Carrettino Solidale», abbiamo attivato uno sportello sociale a disposizione di tutti coloro che hanno perso il lavoro o hanno un lavoro precario e sottopagato; rivolto a chi in questo momento non si può permettere di pagare tasse, utenze, affitto o mutuo». E conclude: «Da soli non siamo niente. Insieme, invece, organizzandoci e sostenendoci a vicenda, possiamo attivare percorsi di lotta per costringere le istituzioni a darci quello che chiediamo e che ci spetta».

Lo sportello sociale è attivo in via Cesare Battisti 191, tutti i giovedì dalle 17.30 alle 20.00.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007