Covid Messina. L'appello per le agenzie di viaggio escluse dal bando per il bonus

Covid Messina. L’appello per le agenzie di viaggio escluse dal bando per il bonus

Rosaria Brancato

Covid Messina. L’appello per le agenzie di viaggio escluse dal bando per il bonus

Tag:

lunedì 14 Dicembre 2020 - 11:08

Il consigliere comunale Salvatore Sorbello chiede al sindaco l'inserimento delle agenzie di viaggio tra i codici ateco per ottenere il contributo del Comune

Dall’avviso per il bonus imprese del Comune mancano alcune categorie non inserite nell’elenco dei codici Ateco allegati al bando. Già ieri sono state rilevate alcune lacune (ad esempio negozi di bomboniere e wedding planner) che l’assessore Carlotta Previti sta verificando per trovare immediata soluzione. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è infatti quello di consentire a tutte le piccole e medio imprese di accedere ad un contributo massimo di 3 mila euro per tamponare le falle di voragini causate da covid e chiusure.

Oggi il consigliere comunale Salvatore Sorbello chiede di voler intervenire sulla esclusione delle Agenzie di viaggio dalla  partecipazione al Bando per  l’erogazione di contributi a fondo perduto. “Messina è una città a forte vocazione  turistica- scrive- quindi, proprio questo settore merita una maggiore attenzione e tutela da parte del Comune,  anche al fine di coprire quelle lacune lasciate dal Governo nazionale. La categoria delle agenzie di viaggio è stata tra le più colpite dalla crisi economica causata dall’emergenza covid19”. Sorbello invita il sindaco anche ad attivare un tavolo tecnico con gli agenti di viaggio.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007